Silvia Monti Profumi d’Artista: “Conserva di Fiori”, la nuova fragranza da indossare di notte

Silvia Monti Profumi d’Artista

Si chiama CONSERVA DI FIORI l’ultima nata della collezione di fragranze artistiche firmata Silvia Monti Profumi d’Artista, una gamma di 5 fragranze che prende il nome dalla sua founder e naso.

CONSERVA DI FIORI EAU DE PARFUM è una fragranza chiassosa, prorompente ed avvolgente che può segnare la storia del profumo. Unica e innovativa, si ispira ai “giardini lunari”, paradisi in voga tra le ladies d’epoca vittoriana  per esaltare ulteriormente il candido pallore del loro incarnato.
Una collezione di fiori dal colore bianco argenteo o pastello, in grado di emanare il proprio effluvio odoroso solo dopo il tramonto. I “moonlight garden” erano così apprezzati perché al calar delle tenebre, il giardino notturno si trasformava in un letto di erba, i fiori catturavano la luce argentea della luna e attiravano insetti come farfalle notturne, grilli e lucciole. L’atmosfera diventava subito magica e sensuale.

Silvia Monti Profumi d’Artista

La luna rivela da sempre all’uomo la propria condizione umana, in quanto guardandola, egli misura il proprio tempo. Paragona la sua vita a quella del satellite, piena di luci e ombre, di sofferenze e di riscatti.
“Conserva di Fiori” è la fragranza da indossare di notte. Abbraccia corpo e anima trasportando in un vero e proprio viaggio tra olii di mandarino e cipresso, assolute di gelsomino e raffinata tuberosa indiana. Il cocco avvolgente contrasta il fiorito e infonde calore, per chiudersi con note legnose impetuose e seducenti.
Indossare questo profumo sarà come respirare gli odori dei fiori notturni, cerosi, bianchi e iridescenti, irradiati dai raggi lunari, portatori da sempre di rinascita spirituale perché nell’oscurità si cela il mistero della trasformazione.
Per chi è indicato? Per l’anima lunare e raffinata.

Silvia Monti Profumi d’Artista

Famiglia olfattiva: fiorito
Note olfattive
NOTE DI TESTA: Olio di Madarino italiano, Olio di Cipresso del Mediterraneo, Bergamotto
NOTE DI CUORE: Assoluta di Gelsomino Sambac, Olio di Camomilla romana, Assoluta di Tuberosa Indiana, Cocco
NOTE DI FONDO: Musk, Legno di Sandalo Organico dell’Australia, Olio di Legno di Cedro Atlas, Olio di Papiro
La fragranza è inoltre composta al 64.3% da materie prime rinnovabili.
Come applicare la fragranza?
Spruzzarla di notte, anche prima di dormire. Può far precipitare chi la indossa in una spirale di pensieri audaci.

CONSERVA DI FIORI – edp 100 ml, euro 49,90

In vendita in esclusiva presso i punti vendita LAFARMACIA.

Per conoscere il punto vendita più vicino www.lafarmacia.it

ABOUT SILVIA MONTISilvia Monti Profumi d’Artista “Conserva di Fiori”

Farmacista da mezza vita, creativa dalla nascita, Silvia Monti nella cantina della farmacia di famiglia ha scoperto elementi preziosi – antiche ricette, scatole polverose per le preparazioni galeniche, alambicchi ed etichette dal sapore arcaico e indescrivibile – che hanno raccontato storie e l’hanno incantata e ispirata a creare un brand di profumi unici d’artista.  Silvia Monti si nutre, dentro e fuori la professione di farmacista, di una curiosità vorace verso gli altari e le espiazioni del genere umano. Fa di questo mestiere d’umanità un’espressione artistica creando la collezione di fragranze “Peccato Originale” brand che nel 2020 diventa di proprietà di Hippocrates Holding SpA. Dopo uno studio attento di esperti del settore, Hippocrates Holding decide di mantenere i nomi e le piramidi olfattive delle fragranze e di trasformare il naming del marchio, nasce così oggi “Silvia Monti Profumi d’Artista”. La prima collezione di fragranze artistiche che ha origine in farmacia, punto di osservazione privilegiato dal quale leggere lo stato d’animo delle persone, distribuita in esclusiva nella rete de Lafarmacia.

Condividi