Tappeti Illulian ispirati all’Africa

Colori naturali e richiami primordiali, quelli di un luogo che può risvegliare sensazioni antiche e profonde riportando subito la mente a qualcosa di ancestrale.

Così Illulian, brand milanese di riferimento per tappeti hand made di lusso, ci porta alla scoperta dell’Africa con una selezione di tappeti ispirati al grande continente che ne celebrano l’estetica.

I colori richiamano quelli dell’erba bruciata dal sole, del manto degli animali, della terra. Di tanto in tanto compare un accenno di blu, mai troppo carico e prepotente.

Illulian riesce a catturare l’essenza africana, trasmettendo un senso di tradizione e artigianalità propria anche della sua produzione, fatta di tappeti interamente annodati e cardati a mano.

HABANA – Decori geometrici dal sapore esotico, sono i protagonisti di questo tappeto capace di donare agli ambienti un tocco di personalità mixando con equilibrio lo stile “Afro Chic” al gusto occidentale. Il tappeto Habana di Illulian, appartenente alla linea Design Collection, realizzato a mano in lana himalayana, pura seta e colori vegetali. Dimensione: su misura. Prezzo: su richiesta

AFRA – Già il nome rimanda subito ad atmosfere berbere: interamente giocato sul bianco e nero, il suo disegno a triangoli irregolari sfocia poi in elementi astratti che ricordano le pitture rupestri.  Il tappeto Afra di Illulian, appartenente alla linea Design Collection, realizzato a mano in lana himalayana, pura seta e colori vegetali. Dimensione: su misura. Prezzo: su richiesta.

BLOCKS – La geometria a rombi morbidi e irregolari di questo tappeto ricorda il manto di una giraffa, riprendendone fedelmente i colori tra il sabbia e il marrone chiaro. Il tappeto Blocks di Illulian, appartenente alla linea Design Collection, realizzato a mano in lana himalayana, pura seta e colori vegetali. Dimensione: su misura. Prezzo: su richiesta.

NEBULA – Sono i colori della terra sapientemente mixati e alternati tra loro i protagonisti di questo tappeto, che richiama le dune sabbiose del deserto. Il tappeto Nebula di Illulian, appartenente alla linea Design Collection, realizzato a mano in lana himalayana, pura seta e colori vegetali. Dimensione: su misura. Prezzo: su richiesta.

SAHARA – Un limpido cielo squarciato da bianche nuvole: anche questa creazione Illulian ci riporta ad atmosfere africane. tappeto Sahara di Illulian, appartenente alla linea Design Collection, realizzato a mano in lana himalayana, pura seta e colori vegetali. Dimensione: su misura. Prezzo: su richiesta.

Annodati e cardati a mano, tutti i modelli di Illulian incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100. Platinum 120, la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – capace di creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici.  Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Inoltre, il servizio Custom Made di Illulian, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari possono essere scelti per ambienti residenziali, per realizzazioni contract o per soluzioni in ambito nautico.

www.illulian.com

 

Condividi