A Natale viviamo le emozioni dell’oro con i tappeti Illulian

Casa & Design

A Natale viviamo le emozioni dell’oro con i tappeti Illulian

Da sempre sinonimo di lusso e ricchezza l’oro brilla anche nei tessili d’arredo. Ecco allora che le creazioni Illulian, noto brand milanese di tappeti di lusso, si tingono di gold, conferendo un aspetto ricercato e luminoso a qualsiasi stanza.

Veri e propri gioielli da srotolare a terra, diventano gli indiscussi protagonisti di ogni ambiente grazie al raffinato gusto contemporaneo, alla rilettura attualizzata di stilemi del passato, a materiali pregiati e ai dettagli unici capaci di caratterizzare ogni ambiente. La maestria artigianale propria della lavorazione di Illulian rende ogni tappeto è una vera e propria opera d’arte che diviene parte dell’arredo, aggiungendo un tocco di glamour.

La selezione comprende una ricca varietà di stili, disegni e dimensioni in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente, dal più classico al più moderno.

KINTSUGI

Contaminazione artistica per Kintsugi, che prende il nome e la tecnica dall’antica arte giapponese di riparare oggetti con l’inserimento di oro o metalli pregiati che nobilitano e valorizzano i frammenti aggiungendo così un carattere prezioso al prodotto. Allo stesso modo, le “fessure” del tappeto sono riempite con oro liquido, creando un effetto di grande impatto scenico.  Un pattern affascinante e non convenzionale che si contraddistingue per un forte potere espressivo.

ALEXANDER

Appartenente alla Palace Collection, questo tappeto raffigura l’emblematica e conturbante sinergia tra decorazioni floreali e raffigurazioni barocche che si propagano dal medaglione centrale, dando vita ad un’opera d’arte senza precedenti. Il dinamismo grafico è amplificato da un intreccio di curve che disegnano scenari inesplorati.

DUMAS

Un ricco motivo damascato per un fascino senza tempo: è Dumas, un tappeto dall’effetto vintage e sofisticato, valorizzato dai brillanti riflessi conferiti dall’utilizzo di lana e seta purissime.

CLOTILDE

Un classico pattern dorato si propaga con greche e riccioli barocchi dalla cornice verso il centro del tappeto, che rimane però libero dai decori in un sofisticato monocromo beige, regalando così un senso ampiezza e luminosità alla stanza.

CLEM CLEM

A Natale viviamo le emozioni dell’oro con i tappeti Illulian

Un delicato motivo foliage anima Clem Clem, tappeto appartenente alla Design Collection che gioca con un raffinato ton sur ton tra il beige e l’oro.

Tutti i modelli dell’ampia produzione Illulian sono annodati e cardati a mano e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100, che incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati. Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa – ben 180.000 nodi/m2 – che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici. Gold 100, propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Grazie, inoltre, al servizio Custom Made, consolidato asso nella manica del brand, è possibile dare vita a un tappeto assolutamente bespoke, attraverso la scelta di colori, disegno, dimensione. Questi prestigiosi esemplari possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

A Natale viviamo le emozioni dell’oro con i tappeti Illulian

Nell’immagine, tappeto Alexander di Illulian appartenente alla Palace Collection. Il modello è realizzato a mano da esperti artigiani con lana himalayana, seta naturale e colori vegetali. Dimensione e prezzo: su richiesta.

Nell’immagine, tappeto Clem Clem di Illulian appartenente alla Design Collection. Il modello è realizzato a mano da esperti artigiani con lana himalayana, seta naturale e colori vegetali. Dimensione e prezzo: su richiesta.

Nell’immagine, tappeto Clotilde di Illulian appartenete alla Palace Collection. Il modello è realizzato a mano da esperti artigiani con lana himalayana, seta naturale e colori vegetali. Dimensione e prezzo: su richiesta.

Nell’immagine, tappeto Dumas di Illulian appartenete alla Palace Collection. Il modello è realizzato a mano da esperti artigiani con lana himalayana, seta naturale e colori vegetali. Dimensione e prezzo: su richiesta.

Nell’immagine, il tappeto Kintsugi di Illulian appartenente alla Design Collection. Il modello è realizzato a mano da esperti artigiani con lana himalayana, seta naturale e colori vegetali. Dimensione e prezzo: su richiesta.

A Natale viviamo le emozioni dell’oro con i tappeti Illulian

www.illulian.com

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial