Geberit ONE – Design, funzionalità ed infinite possibilità di scelta

Geberit ONE – Design, funzionalità ed infinite possibilità di scelta

Si amplia con una nuova gamma di lavabi, mobili e complementi Geberit ONE, la serie iconica Geberit che coniuga perfettamente know-how tecnologico e design funzionale.

Alla collezione già esistente comprendente lavabi e mobili compatti, sanitari, rubinetti e soluzioni doccia, che combinano sapientemente elementi dentro e fuori la parete in un unico sistema, si aggiungono nuove soluzioni per l’area lavabo dal design contemporaneo con profondità di 48 cm, pensate per massimizzare i benefici di spazio, comfort, igiene e pulizia con l’innovativo scarico orizzontale e un’installazione fuori dalla parete. Tutti i nuovi elementi dell’area lavabo sono facili da istallare, grazie al sistema di fissaggio sicuro e intuitivo, e soprattutto flessibili perché installabili anche su pareti in muratura senza l’ausilio di moduli dedicati.

La nuova gamma propone lavabi con l’innovativo scarico orizzontale in versione standard con bordo alto 9,5cm e slim, e lavabi da appoggio con scarico orizzontale o verticale, tutti abbinabili ad una vasta gamma di mobili, piani da appoggio e accessori.

La grande versatilità, che consente di utilizzare 3 tipologie di lavabo sugli stessi mobili scegliendo tra 5 diverse finiture, permette una progettazione degli spazi personalizzata che si adatta a tutte le necessità del cliente, offrendo infinite possibilità compositive e rese estetiche sempre diverse e da sperimentare, dove design e funzionalità diventano una cosa sola.

La nuova finitura bianco opaco per la ceramica rende ancora più attuale tutta la serie: in perfetto abbinamento con i mobili dello stesso colore o nelle note chiare del rovere, o giocando a contrasto con le finiture più scure e intense, come lava e noce americano.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LAVABI GEBERIT ONE

La vasta gamma di lavabi a scarico orizzontale, che include lavabi standard con bordo da 9,5 cm, lavabi slim e lavabi da appoggio, in versione rettangolare o arrotondata, permette una maggiore libertà di scelta ed è concepita per soddisfare ogni esigenza estetica.
Lo scarico orizzontale del lavabo è uno dei punti di forza di Geberit ONE: situato nella parte posteriore del lavabo, non è esposto direttamente al getto d’acqua, rendendo più difficile il ristagno d’acqua e la formazione di calcare. La copertura dello scarico può essere smontata con semplicità, consentendo la massima accessibilità e l’immediata rimozione e pulizia dell’inserto a pettine.

L’assenza del foro di troppo pieno, grazie all’innovativa funzione della valvola nascosta sotto il copri piletta magnetico, e il sistema pre-assemblato con sifone compatto in dotazione, assicurano ai lavabi Geberit ONE a scarico orizzontale un design distintivo e funzionalità uniche, in perfetta combinazione con gli eleganti mobili sottolavabo.

lavabi da appoggio sono disponibili anche nella versione con scarico verticale: la soluzione ideale per creare ambienti essenziali e minimalisti, in combinazione con i piani per lavabo installati con o senza mobile sottolavabo.

MOBILI E PIANI PER LAVABO GEBERIT ONE

I mobili da bagno Geberit ONE a uno o due cassetti offrono diverse soluzioni che si adattano ai gusti individuali e alle più diverse esigenze di progettazione.

Studiati per l’uso quotidiano, sono disponibili in 5 diverse finiture, bianco lucido, bianco opaco, lava opaco, rovere e noce americano, in perfetto abbinamento con le finiture più utilizzate negli ambienti bagno contemporanei.

Il meccanismo dei cassetti, silenzioso e preciso ed azionato dal sistema push-pull, è dotato di chiusura ammortizzata per un funzionamento ottimale.

I piani per lavabo d’appoggio, disponibili con finiture in legno o in materiali innovativi, sorprendono per le linee pulite e minimal.

I lavabi da appoggio possono essere posizionati centralmente o asimmetricamente sui piani, che a loro volta possono essere montati sospesi o in appoggio sul relativo mobile, a seconda del gusto personale o delle caratteristiche dello spazio da occupare.

Tutti i materiali e le superfici sono resistenti all’umidità, laccati o rivestiti in melammina effetto legno.

COMPLEMENTI D’ARREDO GEBERIT ONE

Accanto ai mobili e ai piani per lavabo, l’offerta Geberit ONE si arricchisce di complementi d’arredo progettati per offrire un grande spazio contenitivo, in modo elegante e discreto. Mobili laterali o a colonna, pratici inserti per cassetti e portasalviette integrati forniscono ulteriore praticità e comfort. Un’ulteriore luce ambiente può essere aggiunta ai mobili sottolavabo, in perfetto coordinamento con quella degli specchi, creando un’atmosfera accogliente e confortevole nel tuo bagno.

LAVABI E MOBILI COMPATTI GEBERIT ONE

La nuova gamma di lavabi con profondità 48 cm si aggiunge ai lavabi compatti già esistenti, con profondità di soli 40 cm, disponibili nella versione sospesa o slim con mobile sottolavabo, nella doppia finitura bianco lucido laccato o noce canaletto impiallacciato.

SPECCHIO CONTENITORE GEBERIT ONE

Lo specchio contenitore Geberit ONE trasforma il bagno in uno spazio elegante e funzionale, declinandosi in una gamma di specchi contenitori da incasso, ad una o due ante, con o senza nicchia, che si integrano perfettamente con la parete, offrendo un’estetica più pulita e una maggiore libertà di movimento davanti al lavabo.

Lo specchio contenitore Geberit ONE è dotato di luce LED ComfortLight che garantisce un’illuminazione ideale per tutte le esigenze della giornata: luminosa ma non accecante al mattino, chiara e brillante per le attività che richiedono precisione, morbida e rilassante prima di andare a dormire, discreta come luce di orientamento durante la notte.

Tutte le fonti luminose si armonizzano perfettamente tra loro a seconda dell’atmosfera luminosa scelta, sfruttando al meglio l’illuminazione diretta e indiretta senza abbagliare l’utente.

È disponibile in quattro dimensioni diverse che si abbinano alle diverse larghezze dei lavabi.

SANITARI SOSPESI GEBERIT ONE

Disponibili anche nella nuova finitura bianco opaco, i sanitari sospesi Geberit ONE presentano un design ben proporzionato e pulito grazie a fissaggi a parete nascosti. Il vaso Rimfree® senza brida, è un elemento di facilissima pulizia grazie anche al sistema Turboflush®, che permette un risciacquo ottimale, silenzioso e veloce. Il coperchio ed il sedile del vaso sono inoltre rimovibili per una pulizia ancora più accurata. Il bacino capiente del bidet Geberit ONE, organico e facile da pulire garantisce ancora più igiene grazie all’assenza del foro del troppopieno. Questa funzione è comunque assicurata dal sistema Geberit Clou.

Sia il vaso che il bidet si distinguono per l’estrema flessibilità di montaggio che consente di adeguare l’altezza alle necessità individuali e variarla nel tempo senza dover aprire la parete leggera – anche dopo anni dall’installazione.

Nel vano cavo della parte posteriore del vaso è presente un telaio di fissaggio di nuova concezione, in metallo e materiale sintetico, compatibile con tutti moduli d’installazione Geberit.

Da un lato, l’innovativo telaio regge la ceramica e assicura il collegamento al tubo di cacciata e allo scarico. Dall’altro, permette di regolare l’altezza del vaso a piacere in fase di montaggio, (la regolazione massima consentita è di 4 cm, +3 cm o -1 cm rispetto all’impostazione predefinita), permettendo così di ottimizzare il comfort di seduta.

Il montaggio del vaso alla parete può essere effettuato in autonomia da una sola persona. Le barre filettate fissate al modulo d’installazione vanno introdotte nelle aperture presenti nel set di fissaggio. Attraverso i due fori nella ceramica che servono per il fissaggio del sedile, i perni possono essere serrati tramite chiave a brugola.

LE CERAMICHE GEBERIT ONE PROTEGGONO L’AMBIENTE

Geberit sostiene il progetto di protezione delle foreste in Tanzania promosso dalla fondazione Svizzera myclimate, organizzazione internazionale per la protezione del clima. Con questo contributo volontario l’azienda compensa le inevitabili emissioni di CO2 derivanti dai processi produttivi dei prodotti ceramici della collezione Geberit ONE.

About Geberit
Il gruppo Geberit è presente a livello globale ed è leader europeo nel settore dei prodotti sanitari. Geberit opera con un’ampia presenza locale nella maggior parte dei paesi europei, fornendo un valore aggiunto unico quando si tratta di impiantistica idraulica e ceramica per il bagno. Il network produttivo comprende 26 stabilimenti produttivi, di cui 4 situati fuori Europa. Il gruppo ha sede a Rapperswil-Jona, in Svizzera. Con circa 12.000 dipendenti in circa 50 paesi, Geberit ha generato un fatturato di 3,4 miliardi di franchi nel 2022. Le azioni di Geberit sono quotate alla SIX Swiss Exchange e sono incluse nel SMI (Swiss Market Index) dal 2012. www.geberit.it

 

Condividi