Dalla Costa celebra il World Pasta Day

Dalla Costa, pastificio trevigiano specializzato nella produzione di pasta secca, in occasione del World Pasta Day, ripercorre la storia dell’azienda e dei suoi prodotti. Da sempre legato alla tradizione gastronomica italiana il pastificio unisce gli anni di esperienza alla costante ricerca e innovazione per produrre pasta in tutte le forme possibili.

“La pasta è un bene universale – sottolinea Fabio Dalla Costa, responsabile commerciale dell’azienda – e siamo orgogliosi di poter rappresentare nel mondo un prodotto icona del Made in Italy. Ci stiamo dedicando sempre più al mercato internazionale e, per rispondere alle esigenze di tutti, grazie alla continua ricerca e sperimentazione, abbiamo introdotto prodotti su misura, personalizzati nel formato, nel packaging e nelle ricette. Il World Pasta Day è per noi un’occasione per celebrare la pasta non solo come eccellenza italiana, ma come vero e proprio sinonimo del nostro Paese e come un alimento salutare e sostenibile che parla la voce del successo e della proiezione verso il futuro”.

Dalla Costa produce oltre 100 formati di pasta, compresi prodotti biologici, VeganOk, gluten-free e Kosher, con 2 reparti, 4 linee di produzione e 15 linee di confezionamento, oltre 30 tipologie di semole e farine e più di 25 gusti differenti. Grano 100% italiano macinato in mulini selezionati, materie prime di qualità e non solo.

Adatta per tutte le salse e per tutte le età, pasta Dalla Costa è unica nel suo genere. Dalla Linea Classiche che celebra le peculiarità del nostro paese fino ad arrivare alla Linea Kids, in cui convivono nutrizione sana e divertimento per un’esperienza a misura di bambino. Tra i prodotti della linea Kids anche la Pasta Disney, di cui è licenziataria dal 2004: un prodotto che nella forma evoca quelli che, nel tempo, sono divenuti veri e propri simboli dei più grandi successi della casa di animazione più famosa al mondo. Inoltre, il pastificio trevigiano risponde alle differenti esigenze dei consumatori con la Linea Natura che offre il gusto e il benessere di un’alimentazione salutare alla portata di tutti mentre con la Linea Speciali e la sua Happy Pasta ti porta in viaggio tra I più celebri luoghi storici del nostro Paese attraverso forme e sapori tipicamente italiani, insieme alle Stagionali con tanti formati speciali per celebrare le festività.

Frutto della continua ricerca e innovazione, Dalla Costa ha presentato negli ultimi mesi importanti novità che danno maggiore forza e valore all’attività del pastificio che si rivolge sempre più a nicchie del mercato della pasta secca: dalla pasta proteica, ideale per gli sportivi e per chi predilige un regime alimentare equilibrato senza rinunciare al gusto della tradizione pastaia italiana, alla nuova linea veggie, un nuovo concetto di pasta 100% plant based prodotta con semola integrale e un’ampia gamma di verdure e spezie.

Inoltre, Dalla Cosa punta alla qualità dei suoi metodi produttivi. Grazie ad uno stabilimento dotato di un sistema fotovoltaico (780 pannelli solari), il pastificio riesce ad ottimizzare le risorse energetiche, risparmiando l’utilizzo di 45 tonnellate di petrolio all’anno e l’immissione di 100.000 kg di CO2 nell’atmosfera.

 

Condividi