UNO.61 e Lisa Boattin

UNO.61 e Lisa Boattin insieme per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione

Pasta UNO.61 e Lisa Boattin, la stella del calcio femminile, annunciano in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, che cade il 16 ottobre, una collaborazione che incarna l’eccellenza, la tradizione e l’innovazione, puntando a sensibilizzare il pubblico sull’importanza del rapporto tra alimentazione e performance.

La nascita di Pasta UNO.61
Qualche anno fa, Menetto Federico e le sue tre bambine, Lucia, Sara e Maria, cominciarono a soffrire di intolleranza alla pasta. La delusione di non poter più godere di un piatto amato diede vita a Pasta UNO.61. Questa pasta, nata dalla necessità, è ora sinonimo di digeribilità, basso picco glicemico e sapore insuperabile, realizzata con la maestria del pastaio Raimondo Mendolia.

Simbolo del Made in Italy
Lo stilista Angelo Inglese ha trasformato la confezione in un’opera d’arte. Ogni pacchetto, realizzato con scampoli di tessuto recuperati e adornato con bottoni in puro corozo, rappresenta un matrimonio di eleganza e sostenibilità. UNO.61 è più di una pasta, è il simbolo del made in Italy: food, moda e design.

Alimentazione e performance
In un mondo in cui la pasta è spesso demonizzata, UNO.61 e Lisa Boattin si alzano a difesa di un alimento che, se scelto con attenzione e qualità, può essere fondamentale per le performance atletiche e la salute generale. Premiata da Forbes, UNO.61 è una testimonianza del fatto che la pasta, quando è di alta qualità, è un elemento chiave di una dieta equilibrata e mediterranea.

Lisa Boattin: un’icona di passione ed eccellenza
Lisa, con le sue radici venete e la dedizione ai colori bianconeri, incarna i valori di UNO.61. La sua unione con Menetto è un’ode alla loro eredità e alla passione condivisa per la pasta e il calcio.
Entrambi sono testimoni della ricchezza culturale del Veneto, e della sua abilità di fondere tradizione e innovazione.

Riconoscimento globale
Pasta UNO.61 è presente in molti paesi del mondo, acquistabile via web, è utilizzata da molti sportivi e atleti in tutto il mondo. E’ uno dei regali preferiti per gli italiani all’estero.
E’ stata adottata degli hotel di lusso per accogliere i clienti in camera, sostituendo prodotti meno healthy.
Ogni porzione è un tributo alla dieta mediterranea, proclamata la migliore al mondo, e ogni boccone è un viaggio attraverso la maestria culinaria italiana.

UNO.61 e Lisa Boattin

Un progetto coordinato magistralmente
L’agenzia Assist Women ha tessuto questa narrazione di gusto, tradizione e innovazione. Ogni dettaglio, dalla produzione alla presentazione, è stato curato per garantire che UNO.61 non sia solo consumata, ma vissuta.

Lisa Boattin (Portogruaro, 3 maggio 1997) è una delle calciatrici italiane più forti. Dal 2017 gioca nella Juventus, con la quale si sta avvicinando alle 200 presenze in tutte le competizioni. In carriera ha vinto 6 Scudetti, 5 Coppe Italia e 5 Supercoppe con le maglie di Brescia e Juventus. Nel 2022 è stata anche eletta calciatrice dell’anno.
Lisa Boattin è anche un pilastro della Nazionale Femminile.

UNO.61 e Lisa Boattin

Dopo aver fatto parte delle selezioni giovanili sin dal 2012 e aver fatto il capitano dell’U17, Boattin ha debuttato nella Nazionale maggiore nel 2014: da allora, ha raccolto più di cinquanta presenze e ha partecipato ai principali appuntamenti delle Azzurre come il Mondiale del 2019 in Francia, EURO22 e il Mondiale in Australia e Nuova Zelanda nel 2023.
Nella partita casalinga contro la Romania, disputata a Ferrara a settembre del 2022, Lisa segna anche il suo primo gol con la maglia azzurra.

Uno.61 è una idea di Federico Menetto, business angel attivo nel mondo del food&beverage. Insieme a Angelo Inglese che ha curato il design e Raimondo Mendolia maestro pastaio, hanno dato vita nel 2017 a questa startup con una vision precisa: la bontà ha le sue regole. A partire dalla Pasta trafilata in oro, hanno aggiunto pomodoro, olio d’oliva e parmigiano reggiano alla selezione di prodotti healthy.

UNO.61 e Lisa Boattin

Assist Women è un’azienda di servizi per lo sport nata dall’esperienza decennale di professionisti specializzati nel management e marketing sportivo, il cui obiettivo è garantire un servizio di alta qualità, mirato a dare un valore aggiunto al cliente finale.
La  vision è quella di rappresentare un punto di riferimento nel panorama sportivo femminile, sia a livello nazionale che internazionale.
Grazie al team poliedrico di professionisti della nostra struttura, le atlete hanno a disposizione un mix di servizi fondamentali per una crescita sportiva ideale.

I trailer  7dea1e73-dd0c-4b7c-a50a-c2b4e4425fd5    bc784e02-7e75-4d8e-b78e-bf827017a285

 

Condividi