L’esperienza del caffè perfetto De’Longhi prende vita al Milan Coffee Festival 2023

Eventi & Fiere

L’esperienza del caffè perfetto De’Longhi prende vita al Milan Coffee Festival 2023

Dal 2 al 4 dicembre, le macchine per caffè in chicchi saranno protagoniste dello spazio De’Longhi per raccontare la qualità del caffè macinato al momento, grazie a un programma ricco di attività e partecipazioni di ospiti speciali

De’Longhi sarà protagonista del Milan Coffee Festival 2023, l’evento che celebra il mondo del caffè, in programma dal 2 al 4 dicembre presso SuperstudioPiù a Milano, per promuovere la cultura del caffè macinato al momento, dal chicco alla tazzina, e regalare una nuova experience ad appassionati e curiosi.

L’esperienza del caffè perfetto De’Longhi prende vita al Milan Coffee Festival 2023

Tre giorni alla scoperta di miscele ricercate e nuove tecniche di estrazione, nell‘evento che unisce la ricca tradizione dell’espresso italiano all’innovazione del caffè specialty. Un’occasione imperdibile per gustare un caffè perfetto ottenuto dai chicchi macinati al momento e preparato con le macchine automatiche e manuali De’Longhi.

Tra gli appuntamenti in agenda le coinvolgenti sfide tra il pubblico e il Maestro del Caffè Gianni Cocco, esibizioni di Latte Art con il campione Giuseppe Fiorini e approfondimenti sul mondo del caffè con la partecipazione dell’esperto barista Sergio Samaritani e di Massimiliano Marchesi, formatore qualificato della Specialty Coffee Association.

L’esperienza del caffè perfetto De’Longhi prende vita al Milan Coffee Festival 2023

Protagoniste assolute dello spazio De’Longhi saranno le macchine automatiche per caffè in chicchi Rivelia e Eletta Explore e la gamma di macchine manuali La Specialista.

Rivelia accompagnerà le colazioni mattutine del Festival e le prove “Indovina il blend”, la challenge di degustazioni che farà scoprire al pubblico arabiche e robuste di tutto il mondo, grazie al portachicchi intercambiabile che permette di scegliere e alternare, ogni volta, la tipologia di miscela della macchina. Una colazione De’Longhi che proporrà anche un’alternativa salutare e nutriente, con smoothies a base di caffè, frutta crioessiccata e bevande vegetali, realizzati in collaborazione con i partner nutribullet®, Alpro e Opi Frutta.

Il modello automatico Eletta Explore guiderà lo spazio dedicato alle bevande fredde, alla mixology e ai più innovativi metodi di estrazione, con un focus sulla tecnologia LatteCrema Cool – che permette di ottenere schiume di latte freddo con un solo tocco – e sulla Cold Extraction Technology. Con oltre 50 ricette preimpostate, Eletta Explore sarà protagonista degli aperitivi firmati De’Longhi, con cocktail al gusto di caffè e mixati con gli sciroppi di Fabbri.

Tradizione e cultura del caffè saranno sostenuti dagli incontri giornalieri con i migliori torrefattori italiani, che prepareranno caffè monorigine utilizzando diversi metodi di estrazione, a partire dall’espresso preparato con la gamma di modelli manuali La Specialista (Maestro, Prestigio e Arte), ispirata al design delle macchine del bar e pensate per i coffee lovers che vogliono avere il pieno controllo del processo di preparazione e riprodurre la gestualità dei professionisti.

Ogni giorno, saranno ospiti di De’Longhi due torrefattori che illustreranno le caratteristiche e i flavori delle loro miscele: sabato 2 dicembre interverranno Dropstery e Tressessanta Coffee Roaster. Nella seconda giornata saranno presentate le miscele di Costadoro e Ditta Artigianale e lunedì 4 dicembre si potranno degustare i caffè di Caffè Costanzo e 1895 Coffee Designers by Lavazza.

ABOUT DE’LONGHI

Better everyday

De’ Longhi è il global brand leader mondiale nel piccolo elettrodomestico, che offre ai consumatori prodotti innovativi con una combinazione unica di stile e prestazioni. Dal 1974 crea elettrodomestici per il comfort, la pulizia della casa e la cucina, divenendo, all’interno di quest’ultimo segmento, brand di riferimento per le macchine per caffè espresso a livello mondiale,

La gamma delle sue macchine per caffè riescono a soddisfare le diverse esigenze dei coffee lover di tutto il mondo, grazie ad una combinazione unica di tecnologia, design e possibilità di personalizzazione delle bevande che offrono. Dal chicco mono-origine fino al più selezionato caffè macinato, De’Longhi permette di ottenere il risultato in tazza desiderato con la semplicità del tocco di un tasto di una macchina superautomatica o replicando i gesti dei baristi con la soluzione manuale.

www.delonghi.com/it-it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial