Silent night – Il silenzio della vendetta, senza riserve

Cinema

Silent Night – Il Silenzio della Vendetta arriva in Italia in anteprima mondiale, distribuito da Plaion Pictures, diretto dal leggendario regista di Hong Kong John Woo.

Per il maestro dell’action, autore di classici quali A Better Tomorrow, Face/Off e Mission: Impossible II, il film segna il suo ritorno negli Stati Uniti a vent’anni da Paycheck ed è ispirato dai capolavori e dai successi recenti del genere, portando l’action a nuovi livelli, in una cruda storia di vendetta che vedrà il bianco Natale lasciare il posto al rosso sangue.

Come suggerisce il titolo, Silent Night – Il Silenzio della Vendetta è un action al 100% che letteralmente non ha bisogno di parole per colpire lo spettatore, rendendo l’azione l’essenza stessa del film. Ambientato durante la notte di Natale, questo revenge movie ad alta tensione è caratterizzato da stunt mozzafiato e combattimenti spietati che esplodono in tutta la loro adrenalina sul grande schermo.

La colonna sonora, il cui autore è Marco Beltrami, enfatizza le scene.

Il poster ufficiale ritrae Joel Kinnaman, protagonista del film,  pronto a tramutarsi in uno spietato killer in cerca di vendetta.

Kinnaman, volto di grandi action quali Robocop (2014) e The Suicide Squad – Missione suicida, affiancato da Scott Mescudi, in arte Kid Cudi (X – A Sexy Horror Story), e Catalina Sandino Moreno (Maria Full of Grace), interpreta un padre tormentato che assiste impotente alla morte di suo figlio dopo essere stato coinvolto nel fuoco incrociato di una banda alla vigilia di Natale. Mentre si sta riprendendo da una ferita che gli è costata la voce, l’uomo fa della vendetta la missione della sua vita, addestrandosi per punire gli assassini che hanno cambiato per sempre la sua vita e quella della sua famiglia.

SILENT NIGHT – IL SILENZIO DELLA VENDETTA

Dal 30 novembre 2023 al cinema

Durata: 104 minuti

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial