Pop-Up J’Essentia a Milano, arte indossabile fino al 3 gennaio

Pop-Up J’Essentia a Milano

J’ESSENTIA dà il via al suo primo pop-up temporaneo a Milano, che sarà aperto fino al 3 gennaio presso il suggestivo Spazio Brera in via Formentini, 4.

Lo spazio offre ai visitatori un’esperienza unica attraverso la scoperta delle straordinarie proposte e di numerose idee regalo perfette anche in vista delle festività natalizie, presentando la nuovissima collezione invernale per uomo e donna.

L’evento inaugurale ha avuto luogo il 12 dicembre, occasione per scoprire l’arte indossabile di J’ESSENTIA.

Fondata nel 2020 sullo sfondo pittoresco della costa siciliana, l’atelier J’ESSENTIA rappresenta un rifugio in cui arte, moda e design convergono per manifestare una bellezza tangibile. Più di un semplice spazio fisico, rappresenta un regno ideale in cui anima, mente, corpo e spirito si uniscono per creare.

J’ESSENTIA abbraccia un approccio olistico, fondendo la pianificazione multidisciplinare con il talento degli artigiani locali e, in questo modo, esemplifica la fusione di tradizione e innovazione, artigianato e industrializzazione, passato e futuro. Tutto ciò avviene con un impegno incrollabile verso l’etica del “Made in Italy”, radicato saldamente nel cuore della Sicilia. Questa regione intrisa di storia e influenzata da antiche civiltà, rappresenta un dinamico crogiolo creativo per J’ESSENTIA. Oggi, questa terra accoglie la visione contemporanea di Francesca Jennifer Puzzo, una vera polimatia: un’artista, una designer e un’imprenditrice.

Pop-Up J’Essentia a Milano

L’eclettica designer porta avanti il concetto di “Arte Indossabile” dal suo atelier, creando capsule di moda che ispirano chi le indossa ad adornarsi con l’arte eterna. È una testimonianza dell’essenza presente in ogni individuo, donne e uomini.

In qualità di artista, Francesca Jennifer esplora la dimensione intima, contemplativa e creativa dell’anima umana, catturando le sue profonde suggestioni. La sua fondazione del Movimento di Arte Alchemica dell’Anima l’ha portata a essere selezionata per l’Annuario Internazionale Artisti 2023 edito da Mondadori con l’opera “Dipinsi l’anima”, recensita da Vittorio Sgarbi e vincitrice della Biennale internazionale d’arte di Barcellona. Inoltre, Jennifer promuove filosofie di benessere, tra cui gli oli essenziali e il feng shui, diffondendo la sua conoscenza attraverso la pratica artistica e workshop dedicati a chi desidera scoprire la propria essenza.

Pop-Up J’Essentia a Milano

Riconosciuta come uno dei maggiori esponenti dell’arte internazionale moderna, Francesca Jennifer ha esposto in rinomate gallerie e musei in città come Londra, Parigi, Barcellona, Berlino, Venezia, Milano e ha partecipato alle Biennali d’arte di Roma,

Barcellona e Asti. La missione di J’ESSENTIA va oltre l’arte tradizionale, cercando di portarla nella vita quotidiana, permettendo

all’artista di canalizzare i messaggi del Sé Superiore attraverso simboli, colori e forme, e coinvolgendo gli osservatori nella co-creazione di codici universali. J’ESSENTIA è molto più di un marchio di moda; è un ponte tra l’arte e la vita di tutti i giorni, un’opportunità di espressione individuale e una via verso un mondo più consapevole e armonioso.

Pop-Up J’Essentia a Milano

Pop-Up J'Essentia a Milano, arte indossabile fino al 3 gennaiowww.jessentia.com

Condividi