Ciaopeople: al via il progetto con SEM e Cattleya. È online il primo podcast di Italian Tabloid tratto dal romanzo sulla strage di Acca Larentia

Libri

CiaopeoCiaopeople: al via il progetto con SEM e Cattleyaple: al via il progetto con SEM e Cattleya.

La casa di produzione Deepinto di Ciaopeople inaugura il progetto Italian Tabloid, con il primo episodio della serie podcast tratta dalla collana di romanzi edita da SEM. Il progetto nasce all’insegna della crossmedialità e vede i racconti prendere vita sia sulla carta sia nell’universo del podcasting, preludio a futuri sviluppi nel campo dell’audiovisivo.

È online il primo episodio della serie podcast Italian Tabloid dal titolo “Acca Larentia”, tratto dal libro omonimo, edito da SEM e scritto da Valentina Mira, che sarà disponibile in libreria dal 12 gennaio.

Italian Tabloid apre le porte su alcuni dei capitoli più oscuri e intriganti della storia italiana. Il 7 gennaio ricorre l’anniversario dell’agguato di Acca Larentia che segnò una triste pagina della nostra storia: il podcast debutta proprio in occasione di questo anniversario con il primo episodio, dal titolo “Acca Larentia”, che ripercorre in tre puntate la strage di Acca Larentia, uno dei momenti di maggiore tensione e conflitto ideologico avvenuto durante gli Anni di Piombo. Le voci narranti sono quelle di Valentina Mira, autrice del libro, e Valerio Renzi, giornalista di Fanpage.it.

Ciaopeaple: al via il progetto con SEM e Cattleya.

Il podcast Italian Tabloid è una produzione di Deepinto, nato dal progetto in sinergia con SEM – Società Editrice Milanese e Cattleya, pilastro della produzione cinematografica e televisiva.

Tratto dall’omonima collana di romanzi edita da SEM – Società editrice milanese, Italian Tabloid, rappresenta un significativo avanzamento nel mondo dell’editoria e dell’intrattenimento: per la prima volta siamo di fronte a un approccio crossmediale in cui romanzi, podcast e contenuti audiovisivi convergono in un unico flusso creativo fruibile su più piattaforme, fornendo un esempio eccellente di “accessibilità” delle informazioni, con una fruizione facilitata in qualsiasi contesto. Nonostante i racconti siano ispirati a eventi storici reali, il podcast e i romanzi non si pongono come ricostruzioni storiche, ma come narrazioni che catturano l’essenza e le emozioni legate ai fatti. I podcast sono disponibili sulle principali piattaforme Spotify, Amazon Music, Apple Podcast e Google Podcast.

Ciaopeople: al via il progetto con SEM e Cattleya.

Deepinto

Deepinto, parte del gruppo editoriale Ciaopeople, è una casa di produzione che si specializza in contenuti digitali di alta qualità per emittenti di livello nazionale e internazionale. Nata con l’obiettivo di esplorare le storie dal profondo, mira a creare contenuti che sono veri e propri affreschi narrativi della realtà. La sua produzione varia dalle docuserie ai podcast, dai programmi tv agli originals, mirando a un pubblico vasto con lo scopo di sollevare riflessioni, ampliare le conoscenze e stimolare dibattiti. Emergendo da esperienze di successo come “Italia Lockdown” e “Bloody Money” su Fanpage.it, Deepinto si basa su un team di professionisti esperti per raccontare storie che lasciano il segno. Tra le sue produzioni “La modella assassina – La storia di Rosa Della Corte”, docuserie distribuita da Sky Italia.

Ciaopeople

Ciaopeople: al via il progetto con SEM e Cattleya.

Ciaopeople è un gruppo editoriale, leader in Italia nel campo digitale. Editore di Fanpage.it, The Jackal, Ohga, Cookist, Kodami, Geopop, Deepinto, Wamily, Lexplain e Metamostri, opera nell’informazione online, nella produzione multimediale e nell’entertainment. Il gruppo editoriale raggiunge mensilmente oltre il 70% degli italiani connessi a internet e può contare sulla social community più grande d’Italia. Media, branded content e produzioni original. Grazie alla conoscenza del settore della comunicazione digitale, al portafoglio di offerta commerciale integrato e ai dati proprietari, Ciaopeople è il partner editoriale per raggiungere il proprio pubblico in un contesto rilevante, e creare strategie di contenuto in grado di connettere emozionalmente brand e consumatori.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial