Eve La Plume a Il Ballo del Doge – 10 febbraio

Teatro

Eve La Plume a Il Ballo del Doge

Eve La Plume sarà tra gli artisti che si esibiranno all’edizione 2024 de Il Ballo del Doge, che si terrà il 10 febbraio presso Scuola Grande della Misericordia a Venezia.

Il Ballo del Doge è la festa in costume più sfarzosa e l’evento internazionale più esclusivo del Carnevale di Venezia, in cui tutti gli ospiti partecipano in splendidi costumi d’epoca di confezione sartoriale indossando le tipiche maschere veneziane.

Eve La Plume a Il Ballo del Doge

È un intrigante gioco collettivo, orchestrato dalla veneziana Antonia Sautter, raffinata stilista e organizzatrice d’eventi di lusso di fama mondiale, che si svolge da sempre nell’onirica cornice di un palazzo veneziano.

Eve La Plume a Il Ballo del Doge

La regina del burlesque sarà sul palco de Il Ballo del Doge con un nuovo spettacolo, incentrato sul concetto di amore. Uno spettacolo dall’anima glamour, ma con quella vena romantica dal gusto francese che caratterizza le scelte artistiche di Eve La Plume fin dal suo esordio.

Eve La Plume a Il Ballo del Doge

Una girandola d’amore accompagnata da una “Vie en Rose” in versione ritmata con costumi che prendono ispirazione dalle maestose creazioni di Galliano della fine degli anni ‘90.

Eve La Plume a Il Ballo del Doge

«Da tanti anni il Ballo del Doge è per me l’occasione per superare i miei limiti. È un contesto unico al mondo e il luogo dove per una notte ci si dimentica del tempo e dello spazio trovandosi in una realtà alternativa che è terreno fertile per le mie creazioni artistiche. Ogni anno dal 2008 metto in scena uno spettacolo nuovo che è il risultato di mesi di duro lavoro e che prende vita davanti a ospiti internazionali che sono parte integrante di una magia che dura il tempo di una notte. Quest’anno quando l’organizzatrice (Antonia Sautter) mi ha raccontato la sua idea di mettere in scena  la passione”, ho subito sentito il desiderio di portare uno spettacolo che parlasse d’amore, l’amore intorno al quale tutto gira e tutto si svolge. Da qui l’idea di una girandola che mi fa roteare e scoprire man mano» – racconta Eve.

Eve La Plume a Il Ballo del Doge

BIOGRAFIA DI EVE LA PLUME

Eve La Plume inizia a esibirsi alla fine del 2005 con i primi spettacoli “Pigalle” e “Burlesque Rouge”.

Nel 2008 partecipa al “Summer Jamboree” festival dedicato agli anni ’50 famoso per la grande affluenza di pubblico italiano e internazionale.

Negli anni 2009-2010 e 2011 partecipa al Chiambretti Night la trasmissione che per prima porta il burlesque in televisione. In questi anni partecipa anche a trasmissioni televisive che si interessano al tema come: “Alle falde del Kilimangiaro”, “Porta a Porta”, “Maurizio Costanzo Talk”, “Lilit” e radiofoniche. Tra le radio più importanti ad ospitarla : Radio Deejay, Radio Kiss Kiss, Radio 24.

È pubblicata con servizi dedicati a lei su: Playboy, Kult, Maxim, Marie Claire, Amica, Donna Moderna, Diva&Donna, Silouette Donna, Grazia e Chi. Nel maggio del 2011 Vanity Fair dedica a Eve La Plume cinque pagine incoronandola regina del burlesque in Italia.

Dal 2007 ad oggi anche La Stampa, Il giornale, Il Corriere della Sera, Il Messaggero, Libero, Il secolo XIX, Il Resto del Carlino e La Repubblica hanno parlato di lei.

Si è esibita alle feste private più prestigiose come “Il Ballo del Doge” a Venezia partecipando alle edizioni dal 2009 ad oggi.

Ha partecipato come giurata e performer alla trasmissione di Sky uno “Lady Burlesque”.

Nel 2009 è stata impegnata nella pièce teatrale del Teatro Della Tosse di Genova con:”Variètè Burlesque”.

Nel 2013 partecipa alla trasmissione “Lucignolo” condotta da Enrico Ruggeri.

Nel 2014 è nel cast di “Chiambretti Supermarket” e nel 2015 e 2016 in quello di “Chiambretti Grand Hotel”.

Nel 2015 Caterina Balivo la chiama nel programma “Detto Fatto” e nell’edizione serale “Detto Fatto Night”come performer e maestra di stile.

Nello stesso anno la rivista Glamour le dedica una “Beauty Story, storie di Donne e di bellezza”.

Le viene anche affidata la conduzione del festival internazionale di musica e cultura anni ’40 e ’50 Summer Jamboree e viene poi confermata nel 2016 e 2017.

Nel 2017, durante la settimana della moda milanese, apre la sfilata della stilista Luisa Beccaria e della storica casa di alta gioielleria Tiffany.

Nel 2018 e 2019 partecipa alla nuova trasmissione in prima serata CR4 di Piero Chiambretti.

Nel 2023 ha fatto parte del prestigioso cast del “The Firebirds burlesque show”, spettacolo che ha fatto tappa nei teatri di varietà più importanti della Germania come il Wintergarten Variete di Berlino e L’Apollo di Düsseldorf.

EVE LA PLUME SUL WEB

Sito – http://www.evelaplume.it

Instagram – https://www.instagram.com/evelaplume/

PHOTO CREDITS: Robert Jentzsch

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial