The Miracle Club

The Miracle Club, la storia di quattro donne che si recano a Lourdes in cerca di un miracolo

THE MIRACLE CLUB, il film di Thaddeus O’Sullivan con un leggendario trio di attrici di diversa generazione, i premi Oscar Maggie Smith e Kathy Bates, e la candidata all’Oscar Laura Linney, arriva in sala il 4 gennaio distribuito da Europictures.

Sinossi

Ambientato nel 1967, il film segue la storia di tre amiche, Lily (Maggie Smith), Eileen (Kathy Bates) e Dolly (Agnes O’Casey). Dal sobborgo irlandese di Ballygar, che marcia al proprio ritmo, radicata in tradizioni di lealtà, fede e unione, le tre donne sognano di vincere un pellegrinaggio alla città sacra di Lourdes per assaporare la libertà e sfuggire alla routine della vita domestica. Poco prima del viaggio, la loro vecchia amica Chrissie (Laura Linney) arriva a Ballygar per il funerale della madre, dopo un lungo esilio negli Stati Uniti. Il suo ritorno riapre vecchie ferite e le quattro dovranno confrontarsi con il loro passato, anche quando si recano a Lourdes alla ricerca di un miracolo. Ciascuna di loro ha il proprio motivo per andare, sempre diverso, che le porterà a risultati differenti.

Un altro intenso ruolo per tre attrici straordinarie, affiancate da un cast di prim’ordine di cui fanno parte Agnes O’Casey, il candidato all’Oscar Stephen Rea e Mark O’Halloran.

THE MIRACLE CLUB

Nelle sale cinematografiche dal 4 gennaio 2024

Durata: 91 minuti

 

Condividi