ZAVA: Linfa, chandelier contemporaneo, minimalista e romantico

Casa & Design

ZAVA: Linfa, chandelier

Le sospensioni Linfa sono tra le lampade decorative più importanti del catalogo 2024 di ZAVA.

Ideata dai designer Debonademeo, Linfa è una famiglia di lampade ispirate al concetto di “dare alla luce”, espressione universale che abbina il concetto di nascita a quello di sorgente luminosa. Ogni modello della collezione Linfa è caratterizzato da fasci di tubi curvati che, come capillari linfatici, si articolano nello spazio abitato disegnando nell’aria arabeschi metallici.

ZAVA: Linfa, chandelier

Le estremità di ogni tubo si espande in sfere di vetro opalino che si accendono per illuminare gli ambienti. Lampade a sospensione, applique e piantane prendono a modello il tradizionale chandelier per ridefinirlo in chiave contemporanea, al tempo stesso minimalista e romantica.ZAVA: Linfa, chandelier

ZAVA: Linfa, chandelier

Il design contemporaneo, le forme semplici e sinuose, creano elementi illuminanti scultorei e rendono le lampade della collezione Linfa di un’eleganza senza tempo.

ZAVA: Linfa, chandelier

La versione applique di Linfa sottolinea con enfasi particolari angoli della casa, mentre la versione sospensione assume il carattere di elemento luminoso suggestivo ed espressivo negli ambienti della socialità.

ZAVA: Linfa, chandelier

Realizzate in metallo e vetro opalino, Linfa è disponibile in diversi colori: dalla purezza del bianco e del nero, al morbido colore della sabbia, al verde salvia, all’azzurro. Tutte tonalità delicate che indicano una presenza discreta ma originale.

Dimensioni

Linfa parete L 60 x H 16 cm

Linfa sospensione L 36 x H 72 cm

Sorgente luminosa

Sorgente luminosa LED

Attacco G9 (lampadina esclusa) Max 12W

ABOUT DEBONADEMEO

Luca De Bona e Dario De Meo fondano lo studio Debonademeo con sede a Padova e Milano. Una doppia prospettiva che caratterizza progetti volti a superare il dualismo forma-funzione arricchendoli di valore espressivo.

Una ricerca in micro e macro scala che rilegge e fonde i vari ambiti di architettura, design, arte e grafica per creare manufatti e contesti capaci di raccontare storie e indurre emozioni. Dichiarando l’hinc et nunc come proprio manifesto ideologico, collegano segni diversi del passato e del presente per tradurli in strategie creative in un approccio innovativo ai settori brand identity, art direction e product design.

ABOUT ZAVA

ZAVA nasce nel 1982: da allora l’azienda lavora il metallo grazie alla sua artigianalità unita alla continua innovazione tecnologica. Ogni pezzo è espressione di un’insostituibile artigianalità, unita a creatività e attenzione al design. Sono queste le caratteristiche che da sempre contraddistinguono un Made in Italy basato sulla passione e sulla valorizzazione delle capacità umane. ZAVA propone una collezione di lampade dalla personalità indubbia. La sua unicità sta nell’incontro tra la forza, la matericità e la forza espressiva del ferro e l’impalpabile leggerezza della luce. La collaborazione con vari designer ha dato vita a lampade di grande spessore decorativo e tecnico, che sono diventate dei veri best seller.

ZAVA SRL Via Padova 48 – Cornuda (TV) – T +39 0423.639907 – @ contatto@zavaluce.it – W www.zavaluce.it

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial