Disturbi da menopausa ? La risposta concreta di Estromineral by Viatris

Disturbi da menopausa? la risposta concreta di Estromineral by Viatris

Disturbi da menopausa ? La risposta concreta di Estromineral by Viatris

Disturbi da menopausa

Diversi possono essere i disturbi accusati frequentemente dalle donne in età avanzata, quando cioè lo scompenso ormonale dovuto alla menopausa causa all’organismo cambiamenti repentini che lo portano ad avere determinate reazioni.

Fra i problemi più diffusi durante la menopausa, a causa del metabolismo che cambia inevitabilmente tendendo a rallentare, è l’aumento del peso (specie nel girovita), la perdita di massa ossea, le vampate di calore, gli sbalzi di umore, ansia, cedimento della pelle etc.  Tuttavia, mantenere uno stato di benessere e salute in menopausa è possibile. Non è solo questione di impostare un determinato regime alimentare, vario ed equilibrato, bisogna intervenire e lavorare anche sul proprio stile di vita, importante per il raggiungimento di qualsiasi tipo di obiettivo in menopausa. Per aiutare il corpo a ritrovare il suo nuovo equilibrio e per una bellezza che parte da dentro, è possibile affiancare a queste soluzioni l’utilizzo di integratori specifici dedicati a questa importante fase della vita.  Come Estromineral, un integratore alimentare di Isoflavoni di soia, Fermenti lattici, con Equiseto, Calcio e Vitamina D3 indicato per la donna in menopausa.

Disturbi da menopausa

ESTROMINERAL

Estromineral è un integratore alimentare di Isoflavoni di soia, Fermenti lattici, Equiseto, Calcio e Vitamina D3. L’estratto secco di soia, titolato in Isoflavoni, aiuta a contrastare i disturbi della menopausa. Calcio e Vitamina D3 contribuiscono al buon mantenimento delle ossa. L’estratto vegetale di Equiseto favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.

Disturbi da menopausa? la risposta concreta di Estromineral by ViatrisComposizione di Estromineral

Una compressa di Estromineral contiene Glycine max L. Merr. e.s. 150 mg (pari a 60 mg di Isoflavoni di soia), Equisetum arvense L. e.s. 100 mg (pari a 7 mg di Silicio), Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans) 500 milioni di spore, Vitamina D3 5 mcg e Calcio 141 mg.

Isoflavoni di Soia

Disturbi da menopausa

L’estratto secco di soia, titolato Isoflavoni, aiuta a contrastare i disturbi della menopausa. Gli isoflavoni estratti dai semi di soia sono delle sostanze che presentano una struttura simile agli estrogeni. Questi composti, noti come fitoestrogeni (estrogeni vegetali naturali), hanno affinità per i recettori degli estrogeni, prevalentemente quelli a cui corrisponde una blanda potenza. I fitoestrogeni si trovano in natura sotto forma di precursori inattivi (rappresentati in particolare da Genisteina e Daidzina). Una volta raggiunto l’intestino subiscono delle trasformazioni, ad opera della flora batterica, in composti attivi (Genisteina, Daidzeina ed Equolo).

Fermenti lattici

Il Lactobacillus sporogenes (Bacillus coagulans LMG S-24828) è un fermento lattico che nella sua forma sporificata è resistente e stabile nelle normali condizioni ambientali e non richiede, quindi, la conservazione in frigorifero. Esso resiste ai succhi gastrici e intestinali e raggiunge in forma vitale la parte distale dell’intestino tenue e il crasso, dove germina. In particolare, il Lactobacillus sporogenes produce glicosidasi, un enzima che scinde il legame glucosidico degli Isoflavoni di soia e ne libera la Genisteina, la Daidzeina e il suo metabolita Equolo.

Equiseto

Disturbi da menopausa

L’estratto di Equiseto si ottiene dalla pianta Equisetum arvense e apporta Silicio organico favorendo il trofismo del tessuto connettivo. L’Equiseto favorisce, inoltre, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.

Calcio e Vitamina D3

Il Calcio e la Vitamina D3 contribuiscono al mantenimento di ossa normali. Il Calcio contribuisce anche alla normale neurotrasmissione regolando il funzionamento dei nervi e dei muscoli e concorre al normale metabolismo energetico partecipando ai processi metabolici coinvolti nella produzione di energia. Il Calcio di Estromineral integra il Calcio della dieta per compensare l’aumento del suo fabbisogno durante la menopausa. Estromineral fornisce anche la Vitamina D3 che contribuisce al normale assorbimento ed utilizzo del Calcio.

Modalità d’uso

Disturbi da menopausa

Una compressa al giorno, lontano dai pasti.

Non contiene sostanze derivate da O.G.M. Non contiene lattosio. Non contiene conservanti e coloranti aggiunti. Prodotto senza glutine.

Formati e prezzi indicativi

Estromineral 20 compresse – prezzo consigliato al pubblico: 22,85 euro

Estromineral 40 compresse – prezzo consigliato al pubblico: 38,10 euro

ESTROMINERAL è un brand Viatris

www.viatris.it

Condividi