La natura dell’amore, la scelta di amare

La natura dell’amore (titolo originale Simple comme Sylvain – The Nature of Love) è una commedia romantica diretta da Monia Chokri, al suo terzo lungometraggio, e distribuita in Italia da Wanted Cinema.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2023.

Sinossi

Sophia (Magalie Lépine-Blondeau) e Xavier (François Létourneau) sono una coppia, due professori universitari, colti e borghesi, conducono con una relazione monotona ma equilibrata, di grande condivisione intellettuale ma spenta sulla libido. Tutto cambia all’improvviso quando Sophia, alle prese con i lavori di ristrutturazione della casa in campagna, si imbatte in Sylvain (Pierre-Yves Cardinal) il falegname tutto-fare di zona. Tra i due è un vertiginoso colpo di fulmine, una piena dimostrazione del fatto che gli opposti si attraggono oppure l’amore è cieco. 

Ma quanto può durare?

Trailer: https://echogroup.drive.fastcloud.it/invitations?share=6d3e0f3c4b7897ab4637&dl=0

Wanted è una etichetta di distribuzione fondata nel 2014, che nel giro di pochi anni è diventata un punto di riferimento nel mercato cinematografico italiano, proponendosi con una linea editoriale molto chiara: un cinema di ricerca e “ricercato”, per un pubblico che si aspetta non soltanto divertimento, ma anche pensiero, stimolo, dibattito, sorpresa, approfondimento. Un catalogo di oltre 150 titoli, tra film e documentari, vincitori nei principali festival nazionali e internazionali: premi del pubblico, della critica e con ottimi riscontri al Box Office. Il catalogo Wanted è consultabile al seguente link: https://wantedcinema.eu/catalogo/

LA NATURA DELL’AMORE

Dal 14 febbraio 2024 al cinema

Durata: 111 minuti

 

Condividi