SkinLabo: nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

SkinLabo: nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

SkinLabo: nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

Lo spot sarà on air in TV, piattaforme digitali e social da febbraio a luglio.

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity, svela la campagna multicanale “Ascolta la tua pelle”. On air dal 25 febbraio al 15 giugno e on line fino a luglio 2024, la comunicazione TV, digital e social ruota attorno a un concetto semplice ma potente: ogni pelle è unica e racconta una storia diversa. Ascoltarla significa scoprirne i bisogni e aiutarla a cambiare, giorno dopo giorno, con trattamenti specifici e personalizzati. Lo spot esprime l’attenzione del brand verso le specificità di ogni individuo e la sua capacità di proporre soluzioni sempre più personalizzate ed efficaci per la cura della pelle. È infatti proprio dall’unione di Pelle (Skin) ed expertise laboratoriale (Labo) che nasce l’ampia gamma di prodotti SkinLabo, con focus nella cura viso (detersione e trattamento) ma presente anche nei trattamenti per il corpo.

SkinLabo: nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

Protagoniste della narrazione 3 donne, ciascuna con una “storia di pelle” unica ed esigenze specifiche che vengono ascoltate e soddisfatte dal brand attraverso offerte dedicate: dalle pelli sensibili, alle problematiche legate ai segni del tempo fino alla perdita di tono, per ciascuna di loro troviamo una risposta all’interno della gamma SkinLabo.

Guarda lo spot qui: https://www.youtube.com/watch?v=fOl0LgBE3mY

Con un mix di 15″ e 30″, lo spot sarà trasmesso a più riprese su La7 e La7D dal 25 febbraio al 15 giugno.

SkinLabo: nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

Oltre all’on air, la campagna prevede un’importante presenza online su tutte le piattaforme META e il mondo GOOGLE con l’obiettivo di aumentare la brand awareness e rafforzare la presenza digitale del brand.

Non da ultimo, il piano media prevede anche un’ampia copertura stampa con piani ADV su Cairo Communication, Hearst Italia, Mondadori Media, Condé Nast Italia, RCS MediaGroup, Class Editori e GEDI Gruppo Editoriale.

Dietro le quinte della campagna, Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal Ceo Mauro Miglioranzi, che ha curato la strategia di comunicazione e media, la produzione di campagne cross-canale e la gestione dei canali social e digital del brand. Accanto a Say What? agenzia di comunicazione integrata scelta per le attività di ufficio stampa e di influencer marketing.

Enrico Maria Tricarico, CEO SkinLabo

Enrico Maria Tricarico, CEO SkinLabo, dichiara: Con grande entusiasmo abbiamo intrapreso un percorso di rilancio del brand all’interno del quale la nuova campagna gioca un ruolo fondamentale nel veicolare il posizionamento del marchio; perché ogni pelle è una storia a sé e proprio da questa convinzione nasce l’idea di questo spot: una celebrazione dell’unicità di ogni pelle e un impegno a fornire trattamenti personalizzati e su misura. Al nostro fianco, un team di partner eccellenti con cui stiamo lavorando sinergicamente per offrire un’esperienza ancora più autentica e coinvolgente, con l’obiettivo di accrescere la nostra quota di mercato nel segmento della skincare”.

SkinLabo: nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

Attualmente, i prodotti SkinLabo sono acquistabili attraverso la piattaforma e-commerce del brand www.skinlabo.com  attiva in diversi paesi europei e negli Stati Uniti, su Amazon e in un numero crescente di profumerie italiane.

CREDITS

Agenzia creativa: Co’ee

Press Office & influencer Marketing: Say What?

ABOUT SKINLABO

SkinLabo, brand leader nella vendita on-line di prodotti per la cura della pelle, è un marchio 100% Made in Italy.

Nato nel 2016, ha conquistato oltre 2 milioni di consumatori in più di 20 paesi tra Europa e i Stati Uniti, grazie ad una rete distributiva in costante crescita. I prodotti SkinLabo sono inoltre presenti in numerose profumerie italiane. Portavoce di un’eccellenza che pone al centro l’innovazione, la ricerca e i bisogni specifici della pelle, grazie alla selezione dei migliori laboratori di ricerca italiani, il marchio offre soluzioni complete e personalizzate: dalla detersione al trattamento viso fino a prodotti per la cura del corpo. La selezione di ingredienti rispettosi del microbioma e di formule pulite ed essenziali, unite a scelte sostenibili per ridimensionare l’impatto sul pianeta, sono il riflesso di una cultura aziendale che mette al primo posto responsabilità sociale e dedizione alle esigenze del consumatore.

Scopri di più su www.skinlabo.com

Instagram Facebook YouTube LinkedIn

 

Condividi