Carpisa al Fuorisalone: nuova caspule collection Febe, linea ispirata alla celebre sedia in paglia viennese di Thonet

Carpisa: nuova caspule collection Febe

In occasione della Design Week 2024, Carpisa lancia la capsule collection Fede, risultato di un’ispirazione scaturita dal desiderio di creare un accessorio esclusivo, riconoscibile per le sue caratteristiche che trascendono mode ed epoche.

Ispirata alla celebre seduta Thonet, iconica nell’800, Febe è caratterizzata dall’intreccio circolare della paglia di Vienna. Ciò che rende questa capsule iconica è l’appeal estetico e la “narrazione” che la accompagna: il materiale richiama il caratteristico e sognante stile viennese ed è il protagonista indiscusso di questa linea, motivo per il quale la presenza della metalleria è volutamente ridotta al minimo. L’incontro di geometrie, con giochi di pieni e vuoti, caratterizzanti della paglia di Vienna, è l’elemento d’ispirazione per lo sviluppo della modellistica; i cerchi sono ripresi nella forma cilindrica del secchiello, mentre le squadrature richiamano le cornici in similpelle che cingono la paglia della borsa a mano e della shopping.

Carpisa: nuova caspule collection Febe

Questa particolare lavorazione, combinata a una costruzione unica della borsa, trasforma il prodotto in un autentico oggetto di design. Il concept vetrina pensato per lo store Carpisa in c.so Vittorio Emanuele enfatizza, infatti, proprio la bellezza della paglia di Vienna e, per questo, si è scelto di adottare un linguaggio cromatico moderno e sorprendentemente pop, arricchito da un tocco glamour. Le sedie con le gambe accavallate fungono da installazione su cui i modelli vengono collocati, concentrando su di loro l’attenzione, mentre sfondi decorati in paglia di Vienna colorata ne esaltano ulteriormente il design.

La linea Febe è stata presentata in anteprima il 15 aprile allo store di Milano in c.so V. Emanuele e disponibile in tutti gli store ad insegna Carpisa e online su www.carpisa.it dal 29 aprile.

 

Carpisa: nuova caspule collection Febe

Condividi