GIVI MAXIA 5, il bauletto che veste le moto più trendy del mondo, presentato a Milano al Fuorisalone 2024

GIVI MAXIA 5, il bauletto

In mostra dal 17 al 21 aprile negli spazi della Agenzia di turismo 5 Giornate

In occasione del Fuorisalone 2024, a Milano, nella prestigiosa sede della Agenzia di turismo 5 Giornate, in piazza Cinque Giornate 15 (Gruppo L’Astrolabio), negli spazi dell’antico Casello del Dazio, per la prima volta, GIVI, azienda italiana leader nel settore degli accessori moto, presenta MAXIA 5 il suo capolavoro design. Dal 17 al 21 aprile si potrà ammirare l’iconico bauletto GIVI della serie MONOKEY®, nella sua evoluzione tecnica ed estetica, dal primo modello del 1991 alla nuova serie, risultato di oltre vent’anni di esperienza e progettazione. Una vera e propria opera high tech inimitabile oltre che per il design personalizzabile per la resistenza, la capienza e il peso ridotto.

L’evento è ideato e organizzato da Elisabetta Invernici e Alberto Oliva di Galleria & Friends, la rete delle Antiche Botteghe di Milano e della Lombardia. In collaborazione con Rivolta Motociclette.

GIVI MAXIA 5, il bauletto

L’installazione design sarà presentata al pubblico mercoledì 17 aprile dalle ore 17, con una serata dedicata al mondo GIVI, marchio che oggi identifica non solo oltre 1000 accessori per la moto e lo scooter ma una world company, dedicata alle due ruote di ogni tipo. Il marchio GIVI è stato creato nel 1978 da Giuseppe Visenzi, appassionato motociclista che si era qualificato al terzo posto ai campionati mondiali nel 1969. Attualmente è presidente dell’azienda, affiancato dalla figlia Hendrika Visenzi, vicepresidente e AD.  La prima valigia GIVI fu la E34 nel 1979.  Da allora, in Italia e in molte regioni del mondo, tra motociclisti, chi dice ‘bauletto’ dice GIVI. Numerosi i brevetti dei sistemi di ancoraggio. Il primo casco con il logo GIVI “vede la luce” nel 2003. GIVI Spa conta filiali in Europa, Stati Uniti, Sudamerica e Asia e importatori presenti in tutti i Continenti. Circa 200 persone sono impiegate solo in Italia, circa 600 nel mondo. Il cuore dell’azienda è il reparto Ricerca & Sviluppo dove operano circa 50 esperti, in collaborazione con l’Università di Ingegneria Meccanica di Brescia e Milano e con primarie scuole di design e moda come LABA (Libera Accademia Belle Arti). Lo sviluppo Made in Italy dei progetti va di pari passo con l’attenzione alla sostenibilità e con l’impegno sociale. I test sulla resistenza e la sicurezza dei prodotti sono fatti prima di tutto internamente con gli strumenti e le procedure più sofisticati. Passione, design e artigianalità italiana, forte attitudine tecnologica e profonda conoscenza dei materiali: sono questi gli ingredienti del successo internazionale del Gruppo, un percorso che ha trasformato una piccola officina di Brescia in un punto di riferimento mondiale per gli accessori per le due ruote. GIVI è anche una community sul portale web giviexplorer.com, per chi ama i viaggi in moto e vuole  scambiare esperienze, racconti, emozioni, consigli e itinerari,  tutorial e storie dei piloti più famosi con i loro equipaggiamenti; oltre a notizie su Paesi, culture e luoghi da visitare, appuntamenti da non mancare come fiere, motoraduni e test ride.

GIVI MAXIA 5, il bauletto

Per questo Agenzia 5 con la sua esperienza nel mondo travel è la sede perfetta per ospitare l’evento.

Come si svolge? Una flotta di moto arriverà percorrendo le vie della città, per incontrare gli appassionati. All’interno dell’agenzia tutta l’attenzione sarà dedicata al bauletto MAXIA 5 nel quale si troveranno alcuni libri sul mondo delle due ruote, come l’iconico “Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta” di Robert M. Pirsig, che compie quest’anno 50 anni e di cui verranno letti alcuni passi. Saranno illustrati i segreti di un successo aziendale che dura ininterrotto da oltre 45 anni. E si brinderà con la ‘mitica’ birra W Cesar! di Federico Wuhrer, della celeberrima famiglia di birrai, a Brescia dal 1500.

Ingresso libero negli orari di apertura dell’Agenzia.

www.galleriaandfriendsmilano.com
www.givi.it

www.astrolabiogroup.com
www.5giornate.it

 

Condividi