L'Arabesque Cafe' Bistrot a Milano - Il nuovo menù green di primavera

L’Arabesque Café Bistrot a Milano – Il nuovo menù green di primavera

L’Arabesque Café Bistrot a Milano

Nel cuore di Milano in via Francesco Sforza 2, l’Arabesque Café ogni mese propone piatti che rispettano la natura in linea con la stagione con ingredienti e ricette tratte dal libro dei ricordi di Chichi Meroni personalità milanese, appassionata di arte e cultura, designer, interior designer e stilista – ideatrice del ristorante parte del cult store L’Arabesque, della Design Gallery e Librairie, del Vintage Store e il fitness center Nautilus, prospicenti.

Tante le proposte per questa primavera e dal mese di maggio il menù completamente rinnovato si fa green; dalle affascinanti e amate verdure primaverili come gli agretti serviti insieme alle uova di quaglia, ai tagliolini verdi e corzetti alle ortiche, le polpette diventano alle verdure, e i giardini fioriti di Amalfi saranno il dolce finale.

Non mancano al menù proposte per andare incontro a tutti i palati, come i risi alla crema di parmigiano, ravioli al radicchio, piccatine di pollo e sogliola alla mugnaia, gelati e dolci tutto cioccolato.

L’Arabesque Café Bistrot a Milano

La cucina de L’Arabesque segue il filo conduttore del locale: vuole essere classica per omaggiare i grandi piatti della tradizione italiana, con un accento sulle pietanze lombarde e milanesi, in uno scenario onirico dove convivono complementi d’arredo in stile vintage e più moderni in un gioco di ricerca tra forme diverse, fra realtà e fantasia. Un’architettura del gusto, un luogo in cui la cucina si trova in perfetta armonia con l’immagine dei suoi interni, dove le prelibatezze dei prodotti e gli ingredienti di alta qualità seguono il ritmo delle emozioni estetiche. Un’esplosione caleidoscopica di colori, come il fuxia fluo delle sedute, ispirato allo shocking pink di Elsa Schiaparelli “luminoso, impossibile, sfacciato, inappropriato, vivificante”, dona al rosa la forza del rosso, rievocando il fascino e la mistica di luoghi mitici e irraggiungibili, pieni di piaceri mondani, belli da godere.

L’Arabesque Café è anche breakfast e cocktail bar, occasione per rilassarsi e socializzare seduti sugli stool o sui caleidoscopici velluti, tra Surrealismo e fantasia, musica jazz e drink dalla storia immutabile.

L’Arabesque Café Bistrot a Milano

L’ARABESQUE CAFE’

Via Francesco Sforza, 2 (Angolo Largo Augusto)

Tel. 02 76341477

cafe@larabesque.net

Lunedì – Sabato 07.30 / 22.00

@larabesquecafe

 

Condividi