Balocco corre la Granfondo La Fausto Coppi Generali
Balocco conferma la partnership con la Granfondo La Fausto Coppi Generali, uno degli appuntamenti più rilevanti nel panorama del ciclismo amatoriale a livello italiano e internazionale. La manifestazione, giunta alle 36ª edizione, in programma a Cuneo il 29 giugno 2025, è un evento di forte richiamo che costituisce un’importante occasione per valorizzare il patrimonio paesaggistico del territorio cuneese unendo la passione per lo sport alla promozione turistica.
“Con grande piacere rinnovo la partecipazione di Balocco alla Granfondo La Fausto Coppi Generali, un evento particolarmente significativo per la nostra azienda e per tutto il nostro territorio rinomato per le sue bellezze naturali, le sue specialità enogastronomiche e un patrimonio culturale straordinario. – dichiara Alessandra Balocco, Presidente e Amministratore Delegato di Balocco S.p.A. – Crediamo fermamente che manifestazioni come questa siano uno strumento unico per far conoscere Cuneo e le sue valli anche al di fuori dei confini nazionali perché lo sport è un potente strumento di valorizzazione e, al contempo, una preziosa occasione per rafforzare il senso di appartenenza e di comunità”.
Balocco, tra i partner dell’evento, sarà presente con il proprio logo sulla maglia ufficiale della Granfondo La Fausto Coppi Generali e offrirà i propri prodotti nei pacchi gara e nei punti ristoro lungo i percorsi. Tre i tracciati previsti per questa edizione: Granfondo (172 km), Mediofondo (111 km) e il percorso non competitivo la Fauniera Classic (101 km).
L’azienda sarà nuovamente main sponsor anche della terza edizione della “TEOBIKE”, l’evento dedicato ai bambini tra i 6 e i 12 anni, in programma nel tardo pomeriggio del 27 giugno, in piazza Galimberti a Cuneo. Un’iniziativa dedicata ai giovani sportivi delle due ruote che ha l’obiettivo di trasmettere loro il piacere ed i valori dello sport come impegno, tenacia e spirito di squadra.
“TEOBIKE” è anche un momento per rendere omaggio a Lorenzo Tealdi, promotore di eventi sportivi e ambasciatore del ciclismo, che ha contribuito a portare a Cuneo importanti tappe del Giro d’Italia e del Tour de France, oltre ad aver ricoperto il ruolo di patron del Giro delle Valli Cuneesi.
Alla presentazione della maglia ufficiale della “TEOBIKE”, personalizzata con il logo Balocco, ha partecipato Marco Costamagna, figlio di Alessandra Balocco ed espressione della quarta generazione della famiglia che ha fondato l’azienda.
“Siamo orgogliosi di essere ancora una volta al fianco di questa prestigiosa manifestazione. – ha commentato Marco Costamagna, Controller Finanziario di Balocco S.p.A. – In particolare, siamo felici di sostenere la TEOBIKE perché costituisce un momento speciale per condividere, attraverso lo sport, i valori che ci ispirano ogni giorno come senso di inclusione, team building e gioia di raggiungere insieme il traguardo”.
Share this content: