L’Isola dei Sapori di Via Anfossi 10 a Milano, dove gustare tutto l’anno il vero sapore di mare

 

L’Isola dei Sapori di Via Anfossi 10 a Milano

La freschezza, abbinata al rispetto della stagionalità dei prodotti del mare, e la creatività sono diventate i caratteri distintivi di questo indirizzo

Milano, si sa, non ha il mare. Ma anche in questa vivace metropoli la voglia di sapori marini può essere comunque appagata, basta conoscere l’indirizzo giusto per un’autentica immersione nel gusto.

L’Isola dei Sapori di Via Anfossi 10 a Milano

Al civico 10 di via Anfossi, L’Isola dei Sapori è un vero e proprio approdo per chi cerca un’esperienza gastronomica genuina. Qui, il pesce freschissimo arriva ogni giorno dal mercato ittico di Milano, garanzia di qualità, varietà e freschezza ai vertici in Italia e in Europa.

L’atmosfera del locale ricorda una tipica trattoria di mare: legno caldo, oblò che diffondono una luce soffusa e mappe nautiche alle pareti trasportano gli ospiti in un’accogliente imbarcazione, pronti per un piacevole viaggio culinario.

Il consiglio è di esplorare con calma un menù così ricco da stuzzicare l’appetito fin dalle prime proposte. Come nella migliore tradizione sarda, i piatti rivelano una semplicità che esalta la maestria della preparazione, senza nomi altisonanti.

L’Isola dei Sapori di Via Anfossi 10 a Milano

L’antipasto, caldo o freddo, è un preludio irrinunciabile: scampi, tartare di tonno, ricciola o pregiato salmone selvaggio, spiedini, capesante, moscardini, polipetti e ostriche bretoni sono solo alcune delle invitanti opzioni. I primi non sono da meno, con gli intramontabili spaghetti alle vongole veraci e le linguine all’astice in cima alle preferenze. Per un tuffo nei sapori sardi, imperdibili i culurgiones al pomodoro e pecorino stravecchio o la fregola ai frutti di mare, con una nota piccante. E poi, paccheri, risotti, tagliolini, tutti esaltati dal miglior pescato del giorno.

L’avventura prosegue con i secondi: dai gamberi alla catalana, un vero must, al misto griglia, alla frittura royal, alla zuppa di mare, ai gratinati e al pesce crudo, quest’ultimo garantito da un rigoroso abbattimento nel rispetto delle normative.

Un avviso importante: dimenticate le piccole degustazioni alla moda! All’Isola dei Sapori le porzioni sono pensate per soddisfare anche gli appetiti più robusti.

L’Isola dei Sapori di Via Anfossi 10 a Milano

Il viaggio gastronomico è splendidamente accompagnato da una carta dei vini selezionata e si conclude in dolcezza con un’ampia scelta di dessert, tra cui spiccano le tradizionali seadas della Gallura.

E così, anche se Milano non ha il mare, all’Isola dei Sapori “c’è sempre il sole” nel piatto!

Per maggiori informazioni:

RISTORANTE ISOLA DEI SAPORI

Via Anfossi, 10 – 20135 Milano

https://www.ristoranteisoladeisapori.com/

Orari:

Domenica: chiuso

Lunedì:      chiuso a pranzo

aperto dalle 19:30 alle 23:30

Da Martedì a Sabato

Pranzo: dalle 12:30 alle 14:30

Cena: dalle 19:30 alle 24

Info e prenotazioni:

Tel. +39 02 54100708

prenotazioni@ristoranteisoladeisapori.com

Parcheggio convenzionato:

Via Anfossi, 2

L’Isola dei Sapori di Via Anfossi 10 a Milano

Share this content: