Webidoo chiude il 2024 con numeri da record
Ricavi per 16 milioni di dollari, un EBITDA +200% sul 2023 2 e guarda all’estero per la raccolta di capitali
Webidoo, digital company specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate per l’evoluzione digitale delle aziende, chiude il 2024 con numeri da record: ricavi per quasi 16 milioni di dollari e un EBITDA che segna un impressionante +200% rispetto al 2023, per circa 3 milioni di dollari. Un risultato che conferma la solidità del modello di business e la capacità di scalare in modo sostenibile.
LA CRESCITA ESPONENZIALE DEL SAAS E IL FOCUS SULL’AI
Uno dei driver principali di questo successo è il segmento SaaS, che ha registrato una crescita del +300% anno su anno. Gli investimenti in ricerca e sviluppo hanno reso le soluzioni Webidoo sempre più accessibili ed efficaci per le imprese, dimostrando che l’adozione della tecnologia può essere semplice e immediata. Per il 2025, Webidoo rilancia con un focus sempre più deciso sull’AI, elemento chiave per aumentare ricavi e marginalità, e anticipa l’imminente lancio di nuovi prodotti tecnologici con cui rendere accessibile l’innovazione alle aziende di ogni dimensione che non hanno i budget delle grandi imprese e che altrimenti farebbero fatica a beneficiare delle infinite potenzialità dell’AI.
UN TEAM INTERNAZIONALE PER UNA CRESCITA GLOBALE
Per sostenere la propria crescita, lo sviluppo di nuove piattaforme e soprattutto l’apertura e il consolidamento di nuovi mercati, Webidoo ha rafforzato il proprio team con l’ingresso di figure di primo piano dal profilo internazionale come
- Ricky Gordon, Chief Product Officer, basato a New York, che guida l’innovazione dei prodotti;
- Ketaki Banga, President Webidoo MEA, con sede a Dubai, responsabile dell’espansione nei mercati del Medio Oriente e Africa.
- Omar Othman, Head of Client Servicing MEA, basato a Dubai
- Devasish Auddy, Global Head of Content Operation, con sede a Dubai.
L’ESPANSIONE INTERNAZIONALE E IL LANCIO DI JOOICE IN USA
Webidoo continua la sua espansione globale con un importante traguardo raggiunto nel Q4 2024: il lancio negli Stati Uniti della nuova versione di Jooice, la piattaforma SaaS potenziata dall’AI pensata per semplificare e accelerare l’evoluzione digitale delle PMI, in una versione completamente ripensata e rinnovata.
Dopo il debutto negli USA, Jooice sta conquistando attenzione anche in Medio Oriente, dove Webidoo ha avviato partnership strategiche per accelerare la distribuzione e l’adozione dei prodotti. L’internazionalizzazione rappresenta uno dei pilastri chiave della strategia di crescita, con un focus su mercati dinamici e ad alto potenziale.
OBIETTIVO FUNDRAISING: WEBIDOO APRE AI FONDI INTERNAZIONALI
Con questi risultati, uniti a una strategia chiara e ambiziosa, Webidoo sta ponendo le basi per il successo delle prossime iniziative aziendali. Guardando al futuro, Webidoo ha avviato un programma di fundraising a livello globale che punta ad attrarre nuovi investitori internazionali per accelerare lo sviluppo di nuove tecnologie basate su AI e consolidare la propria posizione di leadership nella digitalizzazione delle imprese.
Il mercato USA rappresenta una priorità, ma la strategia di raccolta capitali punta anche a fondi europei e mediorientali che condividano la visione di Webidoo e il suo approccio innovativo alla digitalizzazione. Per questo, l’azienda ha scelto di collaborare con advisor di livello internazionale, con l’obiettivo di costruire un network di investitori strategici in grado di supportarne l’espansione globale.
“Siamo entusiasti dei risultati ottenuti nel 2024: abbiamo validato il nostro modello di business in modo sostenibile e ora siamo pronti per il prossimo salto di crescita”, dichiara Giovanni Farese, CEO di Webidoo SpA (nella foto). “Il 2025 sarà un anno cruciale: puntiamo su nuovi prodotti AI based, internazionalizzazione e fundraising per scalare ulteriormente il nostro impatto globale. Il dinamismo di mercati come USA e MEA e le opportunità offerte dall’intelligenza artificiale rendono questa sfida ancora più stimolante, e siamo determinati a coglierla nel migliore dei modi”.
Con una visione chiara e obiettivi ambiziosi, Webidoo continua la sua corsa verso il futuro, confermandosi come uno dei player più innovativi e promettenti nel panorama della digital transformation.
Informazioni su Webidoo SpA
Webidoo è la martech company pluripremiata che realizza soluzioni tecnologiche e organizzative potenziate dall’Intelligenza Artificiale per semplificare e accelerare l’evoluzione digitale delle aziende.
Con l’attività di R&D ancorata negli Stati Uniti, professionisti di talento in diversi Paesi e forti legami con enti di ricerca e organizzazioni accademiche internazionali di alto livello, Webidoo si inserisce in una prospettiva globale, ambiziosa e strutturata.
Il suo portfolio comprende un AI Lab che offre programmi di innovazione per la grande impresa, digital factories per produrre contenuti e gestire attività di digital media su scala internazionale utilizzando intelligenza artificiale, servizi per il digital export rivolti alle PMI e tecnologie proprietarie protette da brevetti a livello internazionale. Tra questi spicca Jooice, la piattaforma AI based che centralizza la gestione delle attività di digital marketing e accompagna le aziende alla scoperta della trasformazione digitale.
Webidoo distribuisce i suoi prodotti e servizi attraverso una strategia multi canale, a cui prendono parte numerosi partner esterni e di primo rilievo (Telcos, istituti bancari, aziende finance, digital payment companies e molto altro) e una serie di canali interni, tra cui il Webidoo Store, uno spazio in cui toccare con mano l’innovazione attraverso la selezione dei migliori prodotti tecnologici al mondo e la possibilità di provare ed acquistare direttamente le soluzioni di Webidoo, come Jooice. Il tutto in un concept store futuristico totalmente centrato sulla customer experience.
Webidoo opera a livello globale con sedi in USA, Italia, Spagna e Medio Oriente.
Share this content:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.