PRIMA PRESENTAZIONE DEL BRAND D’ARREDO HIMOLLA A MILANO

Casa & Design

himolla, azienda tedesca con oltre 66 anni di esperienza nella produzione di imbottiti di alta qualità e top-of-mind brand nel settore di riferimento, ha recentemente organizzato il suo primo evento milanese dedicato alla presentazione del brand nei confronti della stampa di settore e degli architetti. Nei 150 mq delle Officine Saffi è stata esposta una speciale selezione di modelli scelti per l’occasione. Un insieme di sedute in grado di comunicare i punti di forza e i tratti distintivi che da sempre contraddistinguono la produzione himolla. Parliamo di caratteristiche quali l’estrema personalizzazione, la funzionalità intrinseca ad ogni modello e soprattutto la garanzia di un “comfort su misura”, tagliato sulle singole esigenze della persona.

Poter rispondere alle singole necessità di benessere con prodotti configurabili a piacere – che permettono di scegliere tra diverse taglie, durezze di imbottitura, rivestimenti, basi e sistemi relax manuali o motorizzati – è, infatti, l’elemento cardine su cui si basa la filosofia del brand.

Un’impostazione che mette al centro dell’attenzione la persona e i suoi bisogni in termini di riposo e svago, non dimenticando l’importanza di un design accattivante, fresco e sempre nuovo. È così che nascono poltrone e divani che, grazie alla capacità di far provare delle vere e proprie esperienze di benessere, vogliono offrire al mercato italiano nuove opportunità per vivere piacevolmente la zona living.

All’evento di presentazione del 5 novembre, venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 novembre seguiranno tre giornate di porte aperte al pubblico presso il rivenditore “La Cicala Arredamenti” di Vertemate con Minoprio (CO). Qui gli ospiti potranno toccare con mano i modelli di una speciale selezione pensata per il mercato italiano, contando sulla disponibilità del personale nell’illustrare nel dettaglio il prodotto. himolla

Polstermöbel GmbH himolla nasce nel 1948 in Germania ed oggi si attesta come “top-of-mind brand” nel settore degli imbottiti grazie alle caratteristiche cardine che contraddistinguono i suoi prodotti: assoluto comfort di seduta, massima personalizzazione, alta qualità e longevità. himolla registra un fatturato annuo pari a circa 220 milioni di Euro e concentra la sua produzione negli 83.000 mq della sede principale di Taufkirchen in Baviera dove può contare sulla collaborazione di circa 1.100 dipendenti che ogni giorno producono oltre 1.600 articoli realizzati esclusivamente su commessa. Con una quota export pari a circa il 30% della produzione totale, himolla è presente in oltre 50 Paesi nel mondo. himolla presta particolare attenzione all’ambiente e, oltre alle certificazioni europee EMAS e DIN EN ISO 14001, dal 2011 è l’unica azienda europea del settore a poter vantare sull’intera collezione il riconoscimento “Der Blaue Engel”, storico e rigido marchio che riconosce l’eccellente livello di sostenibilità raggiunto.

www.himolla.com

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial