fiori di latta

TRA ARTE E DESIGN: FIORI DI LATTA, DELICATE SCULTURE DI METALLO RITAGLIATO E DIPINTO A MANO

I Fiori di Latta nascono dall’estro e dalla creatività di Gherardo Frassa, giardiniere insolito e anticonvenzionale, che cura il suo giardino con pazienza e dedizione, facendo sbocciare tanti fiori unici, fatti a mano, ognuno portatore di un messaggio ironico e originale. I Fiori di Latta sono piccole e grandi sculture di metallo ritagliato e dipinto a mano. Fiori da terra, da tavolo e da parete che non appassiscono mai.Fiori di latta

Prendono vita nel laboratorio di Corso San Gottardo 12 a Milano, una factory unica nel suo genere, dove la cura artigianale per i dettagli si unisce all’ingegno creativo, per rendere ogni pezzo un’opera d’arte e un oggetto di design insieme.

Ferro, ottone, bronzo, alluminio, acciaio, sono questi i materiali che tagliati, piegati, saldati e verniciati danno vita al “giardino di fiori di latta”.

Nell’ampia produzione spiccano i MILLE PAPAVERI ROSSI – Design Gherardo Frassa e Franca Silva, collezione di papaveri infiniti, delicati, raggianti, rotanti, sospesi, di diverse dimensioni e in differenti varianti: da terra, da parete, da tavola e perfino da indossare, nelle versioni spilla.

Condividi