ZEGNA ESSENZE “MEDITERRANEAN NEROLI”, NUOVA FRAGRANZA MASCHILE FRESCA E MODERNA

ZEGNA ESSENZE “MEDITERRANEAN NEROLI”, NUOVA FRAGRANZA MASCHILE FRESCA E MODERNA

Si chiama Mediterranean Neroli la nuova fragranza maschile stupendamente rinfrescante firmata Ermenegildo Zegna Parfums. Ottavo elemento della tanto ambita Collezione Essenze, è l’espressione di un ingrediente naturale ed esclusivo per la sua provenienza unica, estratto con un metodo selettivo e composto con un procedimento ricco di talento. Come i più raffinati capi di abbigliamento su misura.

Derivata direttamente dall’albero dell’arancio amaro, la fragranza Mediterranean Neroli racchiude la forma più pura del vivace petitgrain e il sentore aromatico del fiore di arancio. Ispirandosi alle rinfrescanti acque del Mediterraneo, le note di cuore di questa nuova fragranza si identificano per la presenza dell’esclusivo bergamotto Zegna, in linea con i ricercatissimi profumi della Collezione Essenze.1ZegnaEssenze Mediterranean Neroli Bottle w Carton2

La fragranza Mediterranean Neroli esordisce con il tocco forte e rinfrescante del Petitgrain Bigarade, l’olio essenziale estratto dalle foglie dell’albero dell’arancio amaro coltivato in Italia. Il bergamotto Zegna intriso di sole, coltivato e raccolto in esclusiva per la maison conferisce al jus la vivacità splendente del sentore agrumato completata dalla presenza del limone, mentre il connubio di menta piperita e zenzero crea uno stimolante accordo speziato dai toni di menta.

Dal cuore della fragranza trapela l’indiscutibile mascolinità della corroborante nota boisé del cipresso, magistralmente posta oltre il neroli per conferire un tocco di morbidezza. Una freschezza aromatica si espande dagli accordi di lavanda e rosmarino ai quali si aggiunge il gelsomino che dona maggior intensità e impalpabilità alla texture. L’insieme infine è ulteriormente sfaccettato dal rabarbaro che apporta un tocco ben distinto e moderno.

Dalle note di fondo promana una forza progressiva di virilità raffinata coniugata alla sensualità rustica del cuore di cipriolo e del muschio vegetale. Come il calore del sole, il binomio ambrox e legno di sandalo forma una radiosità dorata e preziosa. La scia è completata dal musk che apporta la sensazione satinata di una carezza di vento sul collo.

1Zegna Essenze Mediterranean Neroli BottleIl fil rouge che unisce tutti i profumi della Collezione Essenze è il peculiare abbinamento con il bergamotto Zegna coltivato in Calabria in esclusiva per il marchio. La maison Ermenegildo Zegna raccoglie il bergamotto in un unico campo specificatamente seminato e il cui raccolto è dedicato a creare le fragranze per questa ambita collezione.
Parimenti al marchio Ermenegildo Zegna che utilizza solo le fibre e i tessuti più raffinati per creare i suoi iconici capi di moda, la Collezione Essenze è realizzata con maestria artigianale dalle materie prime più pregiate che sono trasformate in essenza esotica. Il processo continua il lavoro manuale dalla terra all’atelier e dalla coltivazione alla produzione.

Ogni fragranza della Collezione Essenze – Italian Bergamot, Sicilian Mandarin, Javanese Patchouli, Indonesian Oud, Florentine Iris, Haitian Vetiver, Peruvian Ambrette e, adesso, Mediterranean Neroli, – è protetta da una moderna bottiglia in vetro che presenta un’etichetta personalizzata e un bordino in colore abbinato per riflettere le note principali di ogni profumo.

La fragranza Mediterranean Neroli ha un prezzo al pubblico di € 210 (125 ml / 4.2 fl oz) e si trova presso le profumerie concessionarie, nelle boutiques Ermenegildo Zegna di Milano, Roma, Porto Cervo, Venezia, Firenze, e online su www.yoox.com e www.zegna.com

 

Silva Valier

 

Condividi