Invicta
Vasta e diversificata nei tessuti e nelle modellature, la collezione Autunno/Inverno 2016/2017 di Invicta, noto brand italiano attivo anche nel mondo della moda con linee per uomo, donna e bambino/a parte dal nylon basico trapuntato e si arricchisce utilizzando microfibre, tessuti memory, tessuti fantasie, sia stampati che tinto filo, tessuti tecnici e lane.
In aggiunta ai colori istituzionali è stata sviluppata una cartella colori scuri, profondi, notturni, full dull (antracite, moro, bordeaux, blu scuro, selva) che nell’uomo vengono giocati tra di loro mentre nella donna sono rischiarati da colori tenui.
Invicta
Continua, inoltre, la proposta della cerata con l’inserimento di due nuovi colori, il piombo (nella versione per lui) e l’oro (dedicata alla clientela femminile).
La creatività Invicta si ispira alla positività e all’entusiasmo giovanili e tra le principali novità della collezione Autunno/Inverno 2016/17 presentata al Pitti 89, che comprende capispalla (giubbini, blazer, giacche, cappottini, giacconi, parka, maglieria) e accessori (berretto e sciarpa in lana, cappuccio multifunzionale in nylon color trapuntato unisex) figurano:
Invicta
Invicta, inoltre, nel 2016 compie 110 anni. Il marchio, infatti, nasce nel 1906 con le borse e i sacchi da marina e viene poi acquistato da un artigiano torinese che produceva zaini e accessori per i primi alpinisti. Negli anni ’80, grazie anche allo zainetto Jolly, diventa brand di culto per intere generazioni di giovani e vero fenomeno sociale di moda e costume.
La linea di abbigliamento per uomo, donna e bambino/a Invicta (http://www.invicta.it/it/apparel-accessories) è prodotta e distribuita, su licenza di Invicta SpA, da Facib SpA di Cortesi & C (www.facib.it), azienda italiana specializzata in capispalla, camiceria e pantaloni.
A cura di Silva Valier
“Vinci la spesa con Gimi”
FHP di R. Freudenberg sas – filiale italiana del gruppo tedesco Freudenberg Home Tagand Cleaning