Gigi Hadid top model

LA SUPERMODEL GIGI HADID NUOVA GLOBAL BRAND AMBASSADOR DI TOMMY HILFIGER

Tommy Hilfiger, di proprietà PVH Corp., ha annunciato che la top model di fama internazionale Gigi Hadid sarà la nuova brand ambassador per la linea donna Tommy Hilfiger a partire dall’Autunno 2016 e contribuirà in tal modo alla creazione di nuova visione oltre che alla espansione strategica del segmento femminile del marchio a livello globale. Quale parte del proprio ruolo come ambasciatrice del marchio, Gigi Hadid ha siglato un accordo con Tommy Hilfiger per lanciare una capsule collection di debutto, creata in collaborazione con l’iconico stilista americano. La collezione, il cui lancio è previsto nell’Autunno 2016, proporrà linee di abbigliamento sportivo, calzature e accessori, compresi orologi e occhiali da sole, e una nuova fragranza, che celebrerà l’interpretazione esclusiva di Hadid dello stile moderno, declinata con l’inconfondibile concetto di “classic American cool” tradizionale che identifica il marchio Hilfiger.

«Conosco Gigi e la sua famiglia da anni. È stato incredibile vederla crescere e diventare una delle top model più famose e più seguite al mondo da chi influenza la moda – ha dichiarato Tommy Hilfiger -. Gigi ha sfilato sulle nostre passerelle e ora siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con lei, come nuovo volto dell’abbigliamento femminile e delle fragranze Tommy Hilfiger. Gigi rappresenta veramente la definizione della ‘Tommy Girl’ di oggi. La sua personalità magnetica è solare, sempre ottimista mentre il suo stile esprime sicurezza, spontaneità e freschezza».

L’impegno come ambasciatrice di Hadid riflette la strategia di espansione aziendale delle linee femminili a livello globale. Pur contribuendo già notevolmente al fatturato globale, per tutte le categorie dedicate al mondo femminile esiste un forte potenziale di ulteriore crescita. La strategia di espansione interessa direzione dei progetti, design dei punti vendita, merchandising, presentazione e comunicazione per presentare una visione assolutamente nuova delle linee di abbigliamento donna firmate Tommy Hilfiger ed è mirata a rafforzare le credenziali del marchio come leader mondiale nella moda accessibile dallo stile classico ed elegante interpretato con tocco giocoso.

A Gigi Hadid, definita “social supermodel”, è riconosciuto il merito di aver dato nuova configurazione al mondo delle modelle nel XXI secolo e di aver reinventato il ruolo della top model nella cultura dei Millennial. Attraverso l’incredibile capacità di comunicazione offerta dai canali social media, Gigi è in contatto con i suoi fan sparsi in tutto il mondo – oltre 9.8 milioni solo su Instagram – ai quali offre uno sguardo unico, da dietro le quinte, del suo stile di vita come icona trend-setter. È apparsa, per citarne solo alcune, sulle copertine di Vogue, W, Harper’s Bazaar, Elle, TeenVogue, Numéro, Schön! e CR Fashion Book oltre che in video musicali e programmi televisivi in tutto il mondo.

«Non avrei mai pensato di poter essere invitata a creare una capsule collection. La proposta di collaborazione da parte di Tommy mi sembra ancora un sogno – ha affermato Gigi Hadid-. Sono sempre stata un’ammiratrice del suo marchio, che amo veramente, e Tommy è la persona più facile e divertente con la quale lavorare. Ho sempre ammirato il suo brand, le sue campagne e il suo stile. Penso che la nostra collezione sia un tributo all’iconico lifestyle di Tommy e un mix rappresentativo di tutta la sua filosofia. Esistono stili veramente hippie-chic, altri più sportivi come lo sporty streetwear e stili à la garçonne ma molto sofisticati e femminili. Ognuno amerà una parte diversa della collezione».

Le riprese fotografiche per le campagne della collezione e della fragranza inizieranno nei primi giorni del 2016 a New York City. La campagna sarà lanciata a livello globale nell’Autunno 2016 con presenze sulla stampa, online e cartellonistica in tutto il mondo. La campagna di Hadid accompagnerà la pubblicità stagionale del brand e quella dedicata all’intimo e alla linea maschile sartoriale interpretate dal brand ambassador Rafael Nadal. Per rafforzare il suo supporto alla partnership globale, Hadid parteciperà ad eventi esclusivi organizzati per il lancio nei principali mercati in tutto il mondo fra cui la sfilata per il marchio Hilfiger Collection durante la Settimana della Moda di New York.

Tommy Hilfiger vanta una lunga storia di collaborazioni con icone della cultura pop fonte di ispirazione e Hadid arricchisce un sempre più lungo elenco di donne influenti che hanno collaborato con il brand. Fra le collaborazioni passate si ricordano Beyoncé, Kate Hudson, Charlotte Gainsbourg, Naomi Campbell, Naomi Watts e Alexa Chung e, più recentemente, Suki e Immy Waterhouse e Behati Prinsloo hanno dato il loro contributo esclusivo per esprimere l’essenza di una “Tommy Girl” oggi. Il brand vanta anche un elenco impressionante di top model che hanno sfilato sulle sue passerelle fra cui anche Kendall Jenner, Hailey Baldwin, Lizzy Jagger, Georgia May Jagger, Bella Hadid, Binx Walton e Stella Maxwell.

Le collezioni sportive Autunno’16 Hilfiger Collection e Tommy Hilfiger, fra cui la capsule collection e le fragranze di Hadid saranno disponibili presso tutti i punti vendita Tommy Hilfiger a livello globale attraverso selezionati partner di vendita all’ingrosso e online su tommy.com. Amici e follower del marchio sono invitati a interagire sui social media con l’hashtag #TOMMYXGIGI e i nickname @TommyHilfiger and @GigiHadid.

 

Condividi