Ernesto collezione autunno-inverno 2016-17

PITTI IMMAGINE UOMO: ETNO REGIMENTAL LA COLLEZIONE ERNESTO A/I 2016-17

Prende il nome dalla commedia di Oscar Wilde, L’importanza di chiamarsi Ernesto, la collezione di Ernesto presentata a Pitti Immagine Uomo.  Il DNA anglosassone della griffe si combina con culture etniche e segni rupestri.

In una sorprendente evoluzione, gli spinati british diventano frecce tribali tra ominidi paleolitici. Mentre, le righe regimental si trasformano nelle strisce dei poncho andini. Nasce un inedito etno-regimental che a tratti ripercorre le linee preincaiche di Nazca: un anglo tribale che raccorda la più Ernesto collezione autunno inverno 2016-17raffinata sartorialità inglese all’istinto dei segni primitivi. Senza frontiere di tempo e di epoche, lo stile di Ernesto si ricollega al tema transgenerazionale di Pitti: Generation(s).

Tutte le giacche sono realizzate in baby alpaca: tessuto tridimensionale del camelide dal vello prezioso che viene tosato una sola volta all’anno.

Sulle giacche-coperta, le righe dei poncho sud americani disegnano una sartorialità primitiva.

La collezione di Ernesto si arricchisce con una capsule di accessori: tracolle e porta tablet negli stessi tessuti delle giacche per nuovi coordinati.

Colori: i rossi e gli ocra dei graffiti rupestri. Gli arrugginiti dei check anglosassoni.

Condividi