SABRINA TALARICO RICONFERMATA PRESIDENTE DEL GRUPPO ITALIANO STAMPA TURISTICA

Turismo

Sabrina Talarico è stata rieletta per acclamazione Presidente del GIST – Gruppo Italiano Stampa Turistica per il biennio 2016-2018. L’elezione si è svolta lo scorso 11 febbraio in occasione di BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano.

Il GIST  è il più storico, prestigioso e rappresentativo gruppo italiano di giornalisti specializzati nel settore del turismo che, per tipo di attività svolta, esperienza, professionalità e applicazione della deontologia, ha ottenuto un importante riconoscimento: quello della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

Sabrina Talarico, giornalista professionista, è da oltre 20 anni viaggiatrice per lavoro e per passione.
Da nove anni dirige la rivista online www.ilviaggiatore-magazine.it e collabora con il quotidiano Il Giornale“.

Dopo aver iniziato la carriera giornalistica a “Il Mattino di Padova” in qualità di corrispondente, ha proseguito come collaboratrice de “Il Giornale” e “Il Gazzettino”, per poi maturare un’esperienza specifica nelle più importanti testate di settore: Gente Viaggi, Tuttoturismo, Qui Touring, Aqua, Suite Benessere. E’ coautore di guide turistiche del Touring Editore e di libri di viaggi della Rizzoli Rcs Libri.
E’ inoltre titolare di un’agenzia di uffici stampa che lavora sia sul territorio italiano che all’estero.
Oltre al Presidente Sabrina Talarico, sono stati eletti nel Consiglio Direttivo GISTAldo Bolognini Cobianchi (caporedattore MF e Capital), Paolo Crespi (freelance), Graziella Leporati (direttore www.viaggilife.it), Ada Mascheroni (consigliere Touring Club Editore), Roberto Miliacca (caporedattore Italia Oggi), Claudio Pina (corrispondente Reader’s Digest), Elena Pizzetti (freelance), Luciana Francesca Rebonato (freelance), Edoardo Stucchi (freelance).

Il Consiglio Direttivo dovrà essere completato con tre rappresentati dei gruppi regionali, che saranno eletti a breve.

Sono stati eletti delegato e vicedelegato regionale del gruppo Gist Lombardia: Gaetano Belloni (freelance) e Alessandra Gesuelli (freelance).

Al GIST aderiscono oltre 200 tra i più importanti giornalisti italiani che si occupano di turismo, sia su carta stampata che in internet che nei new media.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial