Logo Caprice des Dieux

CAPRICE DES DIEUX, UN AMORE DI FORMAGGIO DA 60 ANNI

Caprice des Dieux, il formaggio francese per antonomasia unico per gusto e aspetto, compie 60 anni e per l’occasione si veste a festa con una speciale confezione dedicata al suo anniversario. Caprice des Dieux è sempre stato un prodotto 100% francese, realizzato con ingredienti semplici, genuini e controllati.

Ispirato a una ricetta tradizionale dei monaci, da cui il nome così evocativo prende spunto, si è da tempo imposto come simbolo inconfondibile della francesità.  Caprice des Dieux, prodotto esclusivamente con latte di Francia,
panna, fermenti lattici naturali e sale secondo una ricetta rimasta inalterata nel tempo, è un formaggio dalla crosta fine, bianca e vellutata, con una pasta dolce e cremosa che racchiude un cuore fondente. Si distingue in particolare per la sua originale forma ovale e per il colore blu della confezione.

Creato nel 1956 nel villaggio di Illoud nella Haute-Marne, Caprice des Dieux ha fatto molta strada: oggi è distribuito in 150 Paesi ed è uno dei brand più conosciuti e amati dai francesi e non solo. Dal 19 Caprice des Dieux56 a oggi sono più di 3 miliardi le confezioni di Caprice des Dieux vendute. Il 2015 è stato un anno record, con 15.000 tonnellate consumate in tutto il mondo, equivalenti a 75 milioni di confezioni da 200 grammi.

Caprice arriva in Italia nel 1968, e grazie alla sua unicità rispetto agli altri formaggi francesi (gusto delicato, odore non forte, crosta soffice ed elegante) conquista subito gli italiani, imponendosi come un’icona della francesità a tavola, un nuovo piacere “à la française”. Oggi più del 70% degli italiani conosce il marchio Caprice e ne riconosce il gusto unico e l’inimitabile ricetta.

L’impegno per uno sviluppo sostenibile ha portato l’azienda ad adottare diversi provvedimenti volti a proteggere i terreni e la biodiversità e a limitare le emissioni di anidride carbonica degli allevamenti e degli stabilimenti produttivi, privilegiando l’uso di energie pulite.

Negli ultimi tre anni, l’azienda è riuscita a ridurre del 70% l’utilizzo annuale di carburante, e oggi consuma il 25% di elettricità in meno. Anche gli imballaggi della gamma Caprice des Dieux sono riciclabili al 100%, nell’ottica di un forte impegno nei confronti dell’ambiente e del consumatore, a cui si offre sempre un prodotto sostenibile, sicuro e di alta qualità.

 

Condividi