Alpha Studio collezione donna primavera estate

L’ELEGANZA SOBRIA SENZA TEMPO DELLA COLLEZIONE DONNA ALPHA STUDIO

E’ una collezione che, per la bella stagione in arrivo, esprime le esigenze di una donna contemporanea e moderna capace di reinterpretare in maniera autonoma e consapevole i “must have” del momento con estrema personalità e libertà.

Il gusto lineare e pulito della collezione, punto di partenza e obiettivo della filosofia Alpha Studio, trova la sua massima espressione nel concetto di un’eleganza sobria senza tempo.

Il minimalismo colto ed il concetto di eleganza easy-chic introducono il tema del classico-reinventato dal quale la collezione trae spunto, mentre il romanticismo metropolitano “modern retrò” e mai stucchevole, allude alla femminilità ed alla classe della donna Alpha Studio.Alpha Studio collezione donna primavera-estate 2016

Il tema “etno voyager” prende ispirazione dai colori del mondo, dalle sfumature della terra e dai toni delle spezie andando a riempire sete e jersey delle nuance più calde come lo zafferano, il caffè, la paprika ed il the verde. Non mancano le sete stampate che ricordano le tele indiane, il motivo Paisley e le fantasie etniche ricche di fiori impresse su jersey e voile.

Un “Luxury Pack” composto da Cashmere e sete “high quality” pensato e realizzato per esprimere al meglio la femminilità della donna attraverso il concetto di raffinato “lusso quotidiano”, completa la già ampia proposta di materiali come il voile in puro cotone, la mussola, il cady di viscosa e filature di cotone finissimi “ice hand”.

La collezione tricot di Alpha Studio Donna è arricchita da capi realizzati in cotone soft & crepe, in cotone misto seta e da seta misto Cashmere, mentre la parte del jersey annovera tessuti tecnici superlight ma anche i femminili pizzi, sangallo e macramé.

La palette dei colori che ricordano quel minimalismo colto e raffinato al quale la collezione attinge, si apre con tonalità naturali che vanno dal bianco puro alle varie scalature di ice-grey passando dai toni della pelle quali skin, rosa candido e beige non definiti, mentre blu notte, nero ed off-white ricordano la classe e l’eleganza di un romanticismo metropolitano, cittadino e moderno.

Condividi