Al via la nuova campagna A.I.D.O.
Torna l’1 e 2 ottobre l’appuntamento in oltre 1500 piazze italiane con “Un Anthurium per l’informazione”, la campagna di sensibilizzazione sulla donazione di organi promossa dall’associazione A.I.D.O. – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule.
Anche quest’anno Stefano D’Orazio è il volto della campagna stampa e tv che ha l’intento di promuovere la cultura e l’informazione sulla donazione di organi e tessuti, con la collaborazione del regista Fausto Brizzi, che ha firmato lo spot televisivo. La nuova campagna pubblicitaria a supporto del progetto A.I.D.O. è in onda sui principali canali Mediaset.
L’Associazione A.I.D.O., nata nel 1973, è presente su tutto il territorio nazionale con oltre 1 milione e 300 mila soci. Grazie al lavoro instancabile dei volontari e alla cultura sulla donazione sono state offerte lo scorso anno 50 mila piantine di anthurium, un contributo prezioso per sostenere vari progetti di informazione sul territorio, fra cui quelli nelle scuole.
Prima in Europa per la qualità dei trapianti e terza per numero, l’Italia sta sempre di più raggiungendo la consapevolezza che donare gli organi significa salvare una o più vite: la popolazione italiana ha capito che il trapianto non è un virtuosismo medico né una sperimentazione, ma è un mezzo decisivo e una terapia consolidata.
Dal 2008 è attivo da lunedì a sabato il numero verde: 800 736 745 per mettere in relazione il pubblico con la struttura organizzativa, per dubbi, informazioni o domande sull’Associazione.
www.aido.it
Condividi