Ricola a Taste of Roma 2016

Ricola a Taste of Roma

Ricola a Taste of Roma 2016

Ricola partecipa alla quinta edizione di Taste of Roma, tappa italiana di “Taste Festivals” che ogni anno coinvolge tante capitali europee ed internazionali quali Londra, Dublino, Sydney, Cape Town, Dubai, Melbourne, Amsterdam. Il Festival è conosciuto da un largo pubblico di appassionati italiani di enogastronomia per il buon mangiare e bere.

Anche quest’anno Ricola non vuole mancare al tradizionale appuntamento dedicato al gusto a Roma, che si svolge nella splendida cornice dei Giardini Pensili dell’Auditorium della Musica, dal 15 al 18 settembre. La ricetta dell’evento ha i classici ingredienti di successo, già collaudati durante  tutte le precedenti edizioni di Taste of Roma: decine di grandi Chef, partner ed espositori importanti provenienti dal settore del food & beverage e migliaia di visitatori appassionati della buona cucina e del buon bere pronti per un approccio informale con l’alta cucina.

Presso lo stand Ricola (D3-D4) sarà possibile assaggiare i gusti più amati della caramelle Ricola e le cinque tisane delle proprietà differenti. Le tisane Melissa Limoncella, Alle Erbe, Camomilla, Distensive-Relax e Fiori di Sambuco, servite sia calde che fredde, delizieranno i visitatori di Taste.

Tutti i visitatori potranno vedere, nel giardino ricreato, da vicino le 13 erbe contenute in tutte le specialità Ricola e sperimentare un percorso sensoriale, che coinvolgerà il gusto, l’olfatto e il tatto,  che svelerà le proprietà benefiche delle erbe Ricola! La Chrüterchraft è un termine  svizzero che indica l’efficacia e il gusto delle erbe ed esprime in una sola parola tutti i valori caratteristici dell’azienda di Laufen: la magica miscela di erbe e le origini svizzere, l’effetto balsamico e il buon sapore di tutti i suoi prodotti.

Sarà inoltre possibile acquistare una selezione di prodotti Ricola: le 11 varietà di caramelle, le richiestissime tisane e formati speciali.

Per info: http://www.tasteofroma.it/

Orari di apertura:

  • Giovedì e venerdì dalle 19.00 alle 24.00
  • Sabato e domenica dalle 12.00 alle 17.00 e dalle 19.00 alle 24.00

About Ricola

Ricola è un’azienda familiare che vanta una lunga tradizione: fondata a Laufen, in Svizzera, da Emil Richterich nel 1930 è giunta alla terza generazione.

Da 85 anni Ricola è sinonimo di qualità nella produzione di specialità a base di erbe officinali naturali in più di 50 paesi al mondo. La notorietà del marchio si fonda su elementi semplici ma basilari che, tramite la tradizione nella produzione delle caramelle e delle specialità alle erbe, si coniuga con i valori distintivi del territorio. Amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è in sintesi la ricetta delle specialità Ricola. L’originalità del prodotto è determinata dalla miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola.

Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe impiegate vengono coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola e provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale. Oltre un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee.

Ampia la gamma di gusti e di formati: i classici cristalli di zucchero con la loro tipica forma a dado, disponibili in busta e in lattina, e un assortimento di prodotti senza zucchero, in astuccio da 50 gr., costituito da undici gusti; vanno segnalate, oltre alle classiche erbe alle 13 Erbe balsamiche, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Mentolo, Melissa-limoncella, Olivello spinoso, Erbe Alpine, Eucaliptolo, Liquirizia e Menta di Montagna, l’ ultimo gusto nato.

L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla” , “Melissa Limoncella” e “Fiori di Sambuco” da bersi calde o fredde.

www.ricola.com

 

 

Condividi