Capucci collezione autunno/inverno 2016

Collezione Capucci per una donna elegante e contemporanea, che stupisce con il dettaglio

Passione, razionalità, un connubio che ha sempre accompagnato il maestro Roberto Capucci, ma che ora sancisce l’armonioso rapporto tra le sue creazioni rivisitate e riadattate in chiave contemporanea per riscoprire un bon ton e una eleganza da restituire alle donne.Capucci collezione autunno/inverno 2016

La nuova collezione per la prossima fredda stagione rincorre e sorpassa il passato della maison. Il plissé e la sua metamorfosi spalmato oro ad arricchire polsi e scollature, ma anche usato come “creste” negli abiti e nelle camicie. Ancora oro, spalmato su nastri a rendere unici e inconfondibili abiti da cocktail e anche lunghi da sera.

Capucci collezione autunno/inverno 2016Un gioco di incroci e sovrapposizioni, tessuti maschili alleggeriti abbinati a nastri di colore, pelliccia anche nei capispalle, macramè che passa da una versione giorno abbinato al cadi, ma che poi diventa protagonista per la sera quando si completa di baguette di vetro e frange di paillettes.

Tessuti ricercati dagli chevron maschili o quelli in lana grain de poudre, cady strecht per definire le silhouette, ma anche impalpabili come la georgette.

La palette colori forte decisa passa dai verdi militari che si addolciscono di inserti di colori romantici tenui, ma che via via prendono consistenza fino a sprigionarsi come nel miglior spirito della maison.

 

Condividi