91° Pitti Immagine Uomo: Fabi A/I 2017/18

Moda

All’edizione 91 di Pitti Immagine Uomo Fabi celebra la giocosità della danza. E lo fa anche attraverso la presentazione di scarpe da uomo elegantissime ma così flessibili che ci si potrebbe anche ballare, declinate in tanti colori nelle versioni stringata in pelle e college. E’ stata inoltre realizzata una nuova versione della monk strap anticata in varie tonalità, con o senza frangia, e la sneakers con fondo running, inserti in cocco e anticature in più varianti, nelle versioni bassa e alta, perfetta sintesi di artigianalità e creatività. Il nuovo spazio espositivo realizzato in collaborazione con Fontemaggi esalta questo fantastico mix tra design e tradizione.Fabi

Lo spazio di questa nuova edizione è un giusto compromesso tra le atmosfere Heritage Old England con i suoi mobili espositivi lineari in legno essenza noce, il calore dell’italianità con alcuni spunti in tessuto e un’atmosfera più moderna e high tech, grazie all’uso della lamiera nera fiammata a rivestimento del pavimento e le linee spezzate e spigolose del portale d’ingresso.

A rendere estremamente contemporaneo l’allestimento è l’attento uso di tagli di luce al led studiati per esaltare il raffinato prodotto esposto frutto del saper fare italiano, che sarà rappresentato anche dalla presenza di maestri artigiani dell’azienda, impegnati nella fase della cucitura, di una speciale personalizzazione e della colorazione attraverso il trattamento di finitura vintage, realizzato con tamponature a mano direttamente sulla scarpe, cosa che rende ogni scarpa Fabi un pezzo unico e ricco di fascino.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial