Riad Yacout

Il ristorante marocchino Riad Yacout celebra la festa Eid Al Adha

Eid Al Adha, meglio conosciuta come la festa del sacrificio, è la celebrazione di quella che fu, per il monoteismo, la più importante prova superata da Abramo, quella del sacrificio. Un evento da condividere con i propri cari, che da tradizione viene celebrata ogni anno nel mese in cui ha il luogo il pellegrinaggio alla Mecca.

Venerdì 1 settembre il ristorante marocchino Riad Yacout celebra la festa del pellegrinaggio, con  un menù dedicato, realizzato con le tipiche ricette regionali del mondo islamico nel rispetto delle tradizioni e dei costumi. Si inizia con il tipico drink di benvenuto: latte speziato al profumo di fiori d’arancia, servito con datteri alla pasta di mandorle.cous cous

Tra i primi proposti cous cous di agnello e verdure speziate o cous cous vegetariano alle 7 verdure con tfaja alla cannella. Tradizionali anche i secondi presenti nel menù: tajin di agnello con prugne, albicocche secche e mandorle e mechoui di agnello selvaggio con verdure al vapore. Per chiudere in dolcezza la serata, immancabile la piccola pasticceria marocchina con tè alla menta.

A partire dalle 21 tradizionali musiche arabe e coinvolgenti esibizioni di Danza del Ventre intratterranno gli ospiti, durante la cena. Dalle 24 la serata sarà animata da DJ Set live che mixerà le musiche arabeggianti con i più famosi successi dance e revival.

Ristorante Riad Yacout, via Cadore 23/25, 20135 Milano – tel. +39.02.5462230 – fax +39. 02.54123171 – info@yacout.it –  www.yacout.it

Condividi