Linea di profumazioni per l’ambiente R Collection

Un omaggio al Belpaese la nuova linea di profumazioni per R Collection

R Collection presenta la nuova linea di profumazioni per l’ambiente: diffusori e candele per una nuova filosofia di benessere. Ogni essenza racconta una storia e narra quel file rouge che lega le strutture del Gruppo, passione, freschezza e voglia di evasione. Un’idea per portare sempre con sé le piacevoli sensazioni di un soggiorno in una struttura R collection.Linea di profumazioni per l’ambiente R Collection

Una selezione di prodotti e di fragranze naturali dalle note olfattive uniche e inconfondibili che rappresentano l’Italia ideale concepita nel suo trionfo e nei colori, un assaggio di Sud con i limoni, le arance più succose, i cedri, le fioriture estive e le declinazioni alpine, su una scia di delicate arie. Un inno alle cime innevate, alle montagne impervie, fino a quei luoghi che sono una forza della natura più selvaggia.

Dall’aristocratica Varenna, sulle rive del lago di Como, con l’hotel Royal Victoria, all’elegante cittadina ligure di Rapallo che accoglie a braccia aperte il Grand Hotel Bristol Resort&Spa, per unire poi le altre incantevoli location del Gruppo con un omaggio all’Italia nella sua grandezza e nella sua vivacità.

Linea di profumazioni per l’ambiente R Collection

 

La collezione R Collection ha voluto rendere omaggio a un pensiero di hospitality senza confini, a un viaggio che non si conclude con una vacanza, ma che si trasforma in un approccio sensoriale da lasciare sempre vivo. Ogni profumazione ha una propria anima, una declinazione netta. Tutte rappresentano un susseguirsi di sensazioni.

Ispirata alla natura, alla terra, calda, rocciosa, l’essenza Como è tipica identificazione del lago. Un lieve borotalco che vira subito a un cuore floreale, per esplodere con una femminilità unica, lLinea di profumazioni per l’ambiente R Collectiona profumazione Portofino. Fantasiosa, in continua evoluzione, fresca e vivace la proposta Italy.

FILOSOFIA. I corsi d’acqua, il lago, il mare, ma anche i boschi, con le piante secolari, intrise di forza interiore, i licheni, il sottobosco, gli arbusti selvatici. Un tuffo in un mondo che combina forza e leggerezza, passando da quei giardini mediterranei che solo la costa italiana sa tradurre in efficaci sky line.

Firmate dai Maestri profumieri francesi, che hanno “compresso” la filosofia del Gruppo, le profumazioni sono state liberamente interpretate dalla giovane imprenditrice Ludovica Rocchi, donna marketing da poco in azienda ha deciso di dare priorità alle esigenze del cliente partendo proprio dall’accoglienza, da quella sensazione olfattiva da far provare quando si varca l’ingresso della struttura. La collezione è diventata così un mix di internazionalità moderna con un classicismo intramontabile. Ogni essenza è quindi una variazione pop, con note jazz, fashion e di puro design.Linea di profumazioni per l’ambiente R Collection

Un percorso olfattivo che si fa accompagnare e detta umori ed emozioni, evocando ed esprimendo un concetto nuovo di living.

COMO. Legnosa, fresca, speziata.

Secca, determinata, avvolgente, decisa. Un’essenza sicura di sé del suo carattere che non lascia nulla al caso. La profumazione COMO è l’incarnazione di una pasionaria terra arida che si arricchisce di profumi quando cade la pioggia. Dall’aridità della prima sensazione all’avvolgente profumazione dopo un forte temporale. Un profumo che entra nell’anima e reagisce in una dolcezza avvolgente.

Le profumazioni tipiche del legno di cedro e di muschio con un cuore pulsante che sa di mughetto, rosa, aldeidi, pesca, susina e bacche di vaniglia. Il vero trionfo nelle note di testa che sprigionano la voglia di caldo e di forza con un cocktail di agrumi, coriandolo, pepe bianco e chiodi di garofano.

PORTOFINO. Agrumata, aromatica, fresca.

Affascinante, seducente, fluttuante è un’essenza molto femminile. Un vento caldo che viene dal mare e si disperde nell’aria rilasciando dolci note di borotalco. Raffinata e riservata, pronta a esplodere solo quando soffia il vento.

Il cedro, il cipresso, il galbano, il carvi e il muschio sono la nota decisa e di fondo dell’essenza che si espande nel cuore con la mandorla il fiore d’arancio e le bacche di ginepro. Per arrivare a un trionfo di bergamotto, petitgrain e limone.

ITALY. Fiorita, vellutata, fruttata.

Un’essenza inno alla mediterraneità, alle sue forme e ai colori, con i limoni in fiore della costiera Amalfitana, i cedri e le arance, i mandarini e i bergamotti, dalle sfumature olfattive frizzanti. Sono i fiori la nota di testa, quella che va dritta al cuore, ma che poco alla volta si affina e declina i propri elementi in altre sensazioni, con i suoi accenni al pino, cedro e alloro. Per trionfare con il profumatissimo gelsomino che si insinua nella polposa pesca, che scivola nella peonia e nei frutti di bosco.

Condividi