Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona

Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona dal 25 al 28 ottobre 2017

E’ prevista da mercoledì 25 a sabato 28 ottobre a CremonaFiere la nuova edizione di Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, l’unico evento dedicato all’agrozootecnia in Italia, con oltre 800 marchi e un ricco programma di seminari, workshop, dimostrazioni, eventi e le numerose novità che le aziende presenti presenteranno.

Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona creano l’ambiente giusto per consentire lo sviluppo di rapporti d’affari tra aziende e professionisti estremamente qualificati. Le Fiere sono composte dalla Fiera Internazionale del Bovino dal Latte, dalla Rassegna Suinicola di Cremona – Italpig, da Expocasearia, dall’International Poultry Forum, e da Bioenergy, il principale salone di prodotti per gli impianti di energie rinnovabili da fonte agricola.

Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona

Nel corso dei quattro giorni si terranno workshop, seminari e congressi organizzati in partnership con alcuni dei pi autorevoli e prestigiosi enti che si occupano di agrozootecnia, fra cui CREA Zootecnia e Acquacoltura e Osservatorio SmartAgrifood del Politecnico di Milano. L’agenda scientifica fornisce una panoramica completa e di filiera sul settore di oggi e di domani per offrire un aggiornamento puntuale e di alta qualità, per ampliare il network internazionale degli operatori della zootecnia, e per creare nuove occasioni di business.

I filoni di quest’anno sono i seguenti:

  • Zootecnia di precisione e agricoltura digitale
  • Produzioni biologiche
  • Economia circolare e sostenibilità
  • Tecnologia del latte
  • Filiera della produzione suinicola
  • Bioenergie
  • Mostre Zootecniche
  • Igiene e benessere animaleFiere Zootecniche Internazionali di Cremona

Grande spazio sarà riservato ai Village e alle aree tematiche, una formula già sperimentata in passato con successo e che ha dimostrato di suscitare grande interesse: quest’anno saranno allestite a CremonaFiere cinque aree tematiche dedicate in modo particolare a workshop, approfondimenti, dimostrazioni pratiche, seminari e officine interattive. Eccole:

Milk Village Uno spazio riservato a workshop e dimostrazioni pratiche per dare nuovo valore e spunti inediti per una produzione di qualità e per valorizzare tutta la filiera del latte.

Bio Village Un’area ‘green’ dedicata ad incontri e seminari sulle tematiche più attuali legate alle produzioni biologiche.

Techno Village Un’officina interattiva focalizzata sull’innovazione tecnologica in agricoltura per illustrare e toccare con mano le soluzioni più innovative in tema di smart agricolture.

BioEnergy Village Un’area dedicata all’esposizione di prodotti innovativi e a un programma di appuntamenti basato sulle nuove opportunità dell’economia circolare con particolare attenzione per le energie rinnovabili da fonte agricola e all’utilizzo dei sottoprodotti da lavorazione agricola e alimentare.

Forum – Italpig Un’area dove verranno affrontati tutti i temi più caldi del settore suino dalla fiscalità alla redditività: dalla gestione aziendale alle problematiche d’allevamento.

Condividi