Istituto Ganassini

Istituto Ganassini in Cina con Alibaba

Istituto Ganassini di Ricerche Biochimiche è un’azienda familiare che opera a Milano dal 1935, nota per la formulazione e produzione di prodotti dermocosmetici.

La missione dell’Istituto è riprodurre nel settore cosmetico la qualità di un’azienda farmaceutica e assicurare così al consumatore benessere e sicurezza. L’obiettivo è quindi di soddisfare le esigenze dei consumatori offrendo prodotti dermocosmetici che contribuiscano alla cura e alla protezione della pelle, riconosciuti eccellenti per la qualità e realizzati nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Prodotti creati con entusiasmo, lavoro di squadra e valori storici, esaltati dalle migliori tecnologie e coinvolgimento intellettuale, che nascono dalla ricerca del bello in tutto quello che Istituto Ganassini crea.

I valori fondamentali sono quindi la passione per l’eccellenza, intesa come amore per il bello, il ben fatto e l’etica, intesa come costruzione di valore nel lungo termine attraverso la sostenibilità, la trasparenza e la valorizzazione delle persone. Passione per la scienza e per la tecnologia, che percorrendo l’intera storia dell’azienda, si traducono in innovazione.

Istituto Ganassini

Innovazione che si traduce anche nella continua ricerca di nuova mercati e nuovi canali di vendita come ad esempio la Cina. Nell’aprile 2017 Ganassini incontra Alibaba e inizia a lavorare con la tech company cinese, il dialogo porta il gruppo ad aprire prima lo store monomarca Sensilis (giugno 2017) e successivamente (2 marzo 2018) a lanciare su Tmall Global (la piattaforma B2C del gruppo Alibaba) il proprio store https://ganassini.tmall.hk/  

Il 4 marzo scorso Giuseppe Ganassini, CEO e quarta generazione alla guida dell’azienda farmaceutica, ha partecipato ai “Tmall Beauty Awards” – evento che ha riunito a Shanghai oltre mille operatori del settore della cosmetica provenienti da aziende internazionali e cinesi – e in questa sede ha firmato il contratto in esclusiva per 2 anni con il gruppo Alibaba, ufficializzando il lancio del suo flagship store virtuale.

L’apertura dello store consente ai brand del Gruppo Ganassini di approcciare un mercato di 515 milioni di consumatori attivi sulle piattaforme del Gruppo Alibaba, tra le aziende tecnologiche e di e-commerce leader mondiali, il cui ecosistema di marketplaces digitali permette ad aziende e brand di offrire prodotti e servizi in Cina e globalmente.

Istituto GanassiniRodrigo Cipriani Foresio, Managing Director per il Sud Europa del Gruppo Alibaba e Responsabile per l’Europa dello sviluppo del marketplace Tmall, ha commentato: “L’export verso la Cina rappresenta un’enorme opportunità di crescita per le piccole e medie imprese italiane, ma l’internazionalizzazione non si improvvisa ed è necessario essere preparati per affrontarla al meglio. È proprio questo il caso del gruppo Ganassini, che con noi ha saputo costruire una solida strategia di export che li ha portati ad aprire ben due negozi online sulla nostra piattaforma Tmall. Sono orgoglioso di avere contribuito allo sviluppo in Cina del gruppo Ganassini, una delle eccellenze imprenditoriali italiane”.

 

 

Condividi