Etihad Airways compie 15 anni

Turismo

Etihad Airways, una delle compagnie aeree leader a livello mondiale, festeggia i suoi primi quindici anni di voli di successo. Quest’importante traguardo viene celebrato con una serie di eventi e iniziative ad Abu Dhabi e in tutto il mondo, a partire dall’annuncio della collaborazione esclusiva con l’iconica stilista newyorkese Diane von Furstenberg.

Etihad Airways ha cominciato l’operatività il 5 novembre 2003 con un Airbus A330-200, che ha effettuato un volo simbolico verso la storica città emiratina di Al Ain. Il 12 novembre dello stesso anno sono stati lanciati i voli commerciali sulla tratta che collega Abu Dhabi e Beirut, la capitale del Libano.

Attualmente, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti ha a disposizione una flotta di nuova generazione composta da oltre 110 Boeing e Airbus, attraverso i quali serve 84 destinazioni passeggeri e cargo. Nell’arco dei 15 anni, Etihad Airways ha operato oltre 840.000 voli passeggeri e ha trasportato 139 milioni di ospiti a livello globale, serviti da personale dedicato composto da oltre 22.000 talentuosi dipendenti provenienti da oltre 150 paesi.

ETIHAD AIRWAYS

Tony Douglas, Chief Executive Officer di Etihad Aviation Group, ha dichiarato: «Siamo estremamente orgogliosi dei risultati ottenuti da Etihad in soli quindici anni. In questo breve lasso di tempo, siamo emersi come una delle compagnie aeree più rispettate e riconosciute a livello globale, nota per essere un pioniere dell’innovazione e un ambassador delle eccellenze dell’ospitalità araba, oggi offerte a milioni di clienti con lo stile e l’eleganza che ci contraddistinguono. Possiamo guardare al futuro con rinnovato vigore e vitalità, come una compagnie aerea di prima scelta, portando Abu Dhabi ovunque voliamo».

«Esprimiamo un sincero ringraziamento ai nostri clienti, ai nostri partner commerciali del settore corporate e travel di Abu Dhabi e in tutto il mondo, e ai nostri dipendenti per la loro preziosa lealtà e supporto».

Per l’occasione, Diane von Furstenberg ha lavorato fianco a fianco con Etihad Airways per creare una capsule collection in edizione limitata di foulard e cravatte per il personale di bordo, presentate durante un evento tenutosi presso lo spettacolare Louvre Abu Dhabi. I nuovi accessori fashion saranno indossati dal personale di bordo per tutto il mese di novembre per celebrare il quindicesimo anniversario della compagnia aerea e il decennale del Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix.

La stilista ha creato tre modelli differenti di foulard a seconda dei ruoli del personale di bordo, tutti che richiamano il pallet della compagnia aerea: giallo acceso per i responsabili di cabina, viola per hostess e steward e bianco per i Food and Beverage Manager.

ETIHAD AIRWAYS

La stilista Diane Von Furstenberg ha affermato: «Formula 1 è un evento davvero elegante e sono entusiasta di aver collaborato con Etihad Airways a questo entusiasmante progetto. Il pattern geometrico prende ispirazione dal Yas Marina Circuit e i colori racchiudono moltissimi significati. Il viola è il colore regale, mentre l’arancione è ispirato alle bellissime tonalità della sabbia del deserto al tramonto. Spero che il personale di bordo sia orgoglioso di indossare i foulard e le cravatte, che riflettono l’eleganza e lo stile propri di Etihad».

L’evento, tenutosi al Louvre Abu Dhabi, è stato presentato da Etihad Airways, la supermodella dell’agenzia IMG Joan Smalls – apparsa nel video di presentazione dei nuovi foulard – e l’attrice Liv Tyler. Vi hanno preso parte anche le principali personalità di spicco emiratine, inclusi i media lifestyle e fashion famosi in tutto il mondo.

Per guardare al video sulla nuova collezione di foulard e cravatte in edizione limitata cliccare sul seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=-_XuZbr7u2c 3

Foto 1: Etihad Airways A380, Louvre Abu Dhabi

Foto 2: il personale di bordo di Etihad Airways indossa i foulard e le cravatte in edizione limitata disegnate da Diane von Furstenberg.

Foto 3: (Da sinistra a destra) Amina Taher – Vice President Corporate Affairs di Etihad Aviation Group; l’attrice Liv Tyler; Tony Douglas – Group Chief Executive Officer di Etihad Aviation Group; Joan Smalls, supermodella dell’agenzia IMG; Robin Kamark – Chief Commercial Officer di Etihad Aviation Group – assieme al personale di bordo di Etihad Airways che indossa la collezione di foulard e cravatte in edizione limitata disegnata da Diane von Furstenberg.

Etihad Airways

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial