Santini

Santini linea Genio: body da strada, calzoncini e maglia

Dalla collaborazione con il team World Tour Trek-Segafredo nasce Genio, un completo e un body da strada, che rappresentano la novità primavera/estate 2019 in casa Santini. In Genio l’esperienza dei campioni si fonde con il know-how dell’azienda italiana, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze sia dei professionisti che del popolo degli amatori.

Hashtag di riferimento: #SANTINICYCLINGWEAR

Un completo e un body da strada realizzati con gli atleti e caratterizzati da aerodinamicità e leggerezza, questa è la proposta Santini Cycling Wear per l’estate 2019. La linea Genio è studiata e testata in prima persona dagli atleti del team World Tour Trek-Segafredo e presenta materiali leggeri e performanti a effetto seconda pelle che massimizzano il vantaggio aerodinamico e garantiscono perfetta traspirazione e libertà di movimento. Una linea che risponde alle promesse di fit, comfort, performance e durability e che accompagnerà il ciclista durante tutte le pedalate di stagione, portando il suo amore per la velocità ai massimi livelli.

Body da strada GENIO

Body da strada ideato con il team Trek Segafredo e in dotazione all’intera squadra. Genio è aerodinamico, leggero e traspirante ed è realizzato con una combinazione di tessuti performanti: il leggerissimo e traspirante Rudy nella parte frontale del corpo e il tessuto Bodyfit su maniche e retro che aderisce come una seconda pelle. Le maniche sono tagliate al vivo senza finiture elastiche che impedirebbero la circolazione del sangue. La zip frontale permette di aprire completamente la parte superiore come fosse una maglia. Sul retro, la tripla tasca consente di portare con sé tutto il necessario anche per lunghe pedalate. Nell’area delle gambe è stato usato il tessuto Thunderbike Power, un tessuto prodotto da Sitip che riduce lo stress muscolare grazie al suo leggero effetto compressivo. A fondo gamba una fascia elastica con grip interno permette una vestibilità perfetta. Il fondello C3 è uno dei più innovativi sul mercato: realizzato in esclusiva Santini con la tecnologia “carving”, senza cuciture né colle, offre un’ottima protezione dagli shock ed è estremamente traspirante. Sopra e sotto sono connessi nella parte posteriore mentre frontalmente il body si può aprire totalmente.

Prezzo di riferimento: 209,00 euro

Maglia GENIO

Realizzata in collaborazione con il team Trek Segafredo, la maglia Genio nasce dall’esigenza di ottenere un capo dalle linee semplici e dal fit estremamente aerodinamico. Una jersey che veste come una seconda pelle e che resiste ai raggi UV (UPF 50+). Genio è realizzata con materiali innovativi: il tessuto Prey, utilizzato per il fronte, è estremamente leggero e rimane aderente al corpo, mentre retro, maniche, collo e tasca centrale sono realizzati in micro-rete Prey Cool altamente traspirante. Le due tasche più esterne sul retro sono in una rete traforata quasi impalpabile e sono rifinite con un processo di termosaldatura elastica per facilitarne l’accesso e aumentarne la capienza. Anche il fondo manica e il fondo maglia nella parte frontale sono termosaldati, evitando così l’uso di elastici e amplificando l’effetto seconda pelle. Un elastico jacquard con grip interno è posizionato invece a fondo maglia, sul retro, per mantenerla in posizione durante la pedalata. Realizzata in Italia, dallo staff di Santini Cycling Wear, con materie prime di qualità e reperite localmente e proposta in due varianti colore: nero e verde militare.

Prezzo di riferimento: 149,00 euro

Calzoncini GENIO

In abbinamento alla maglia Genio, Santini propone per la primavera/estate 2019 i calzoncini omonimi. Nati dalla collaborazione con il team Trek Segafredo, i Genio sono realizzati con il nuovo tessuto Fitter, che, grazie alla sua struttura, dona un leggero effetto compressivo e un fit aerodinamico. Le bretelle hanno una nuova forma ergonomica e sono costituite da un elastico morbidissimo che permette una perfetta vestibilità anche agli atleti più alti, e da una rete traspirante sul retro che offre un’ottima ventilazione. I calzoncini Genio sono dotati dell’innovativo fondello C3 sviluppato in esclusiva da Santini, dotato di conchiglia protettiva e superficie ergonomica 3D a densità differenziata. Gli inserti in gel localizzati nella zona delle ossa ischiatiche di neutralizzano le vibrazioni quando il fondello è sotto stress. C3 è morbido e traspirante grazie alla microfibra antibatterica a contatto con la pelle. I calzoncini Genio sono sottoposti a numerosi controlli e hanno tutte le carte in regola per accompagnare il ciclista nelle pedalate di una vita.

Prezzo di riferimento: 199,00 euro

Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l ‘intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia. Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo, rigorosamente made in Italy, viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per il mondo delle due ruote e mantiene quattro promesse: fit, performance, comfort e durability. Oggi Santini produce più di 3.000 articoli al giorno, ed esporta l’80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c’è sempre l’uomo e l’atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile.

Informazioni per il pubblico: www.santinisms.it

 

Condividi