Punta Conterie a Murano aperta dal 1° giugno

Arte

Punta Conterie

Riapre lunedì 1° giugno Punta Conterie, l’hub ubicato all’intersezione dei principali canali di Murano in cui confluiscono arte del vetro, design, fotografia, enogastronomia e un corollario di proposte green e di prodotto coordinate da un’unica, attenta regia.

A tre mesi dalla chiusura, Punta Conterie ritorna gradualmente accessibile al pubblico secondo un calendario in due fasi e nel rispetto delle norme di sicurezza previste per la struttura, il personale e il pubblico.

Un’apertura scaglionata che prevede il 1° giugno la ripartenza del Vetri Café e dei due store InGalleria Shop e Fioraio Green Boutique situati al pianterreno dell’hub.

Sempre il 1° giugno verrà riaperto al pubblico il progetto espositivo “Vetro e disegno. Il processo creativo nelle storiche vetrerie muranesi del ‘900” a cura di Caterina Toso, storica del vetro ed erede dell’Archivio della Fratelli Toso, allestito negli spazi di InGalleria Art Gallery la cui durata è stata prorogata fino al 31 dicembre 2020.

Inizialmente prevista fino a fine maggio, la mostra così come tutte le altre attività espositive e culturali sono state riprogrammate in un arco di tempo esteso a settembre 2021.

In quest’ottica nuovi modelli e nuove modalità di fruizione degli spazi di Punta Conterie sono attualmente al vaglio. La recente emergenza sanitaria ha, infatti, evidenziato la necessità di stringere un dialogo costante e partecipativo con la comunità e il pubblico di prossimità, oggi più che mai.

“Accanto ad attività quali visite guidate su appuntamento, dirette social con la curatrice, incontri a numero controllato, riteniamo doveroso continuare a garantire l’ingresso gratuito ai progetti espositivi della struttura  — dichiara Alessandro Vecchiato responsabile della proposta artistica dello spazio — per stimolare la familiarità con Punta Conterie e ai suoi spazi. Una familiarità che ci piacerebbe fosse quotidiana.
Parallelamente stiamo lavorando per alimentare il sito
www.puntaconterie.com con nuove sezioni e nuovi servizi — gallery fotografiche, e-shop e tante curiosità e approfondimenti dal dietro le quinte del progetto  — per rendere la proposta digitale più completa e sempre fruibile anche a distanza.”

La seconda fase delle riaperture è prevista entro il 15 giugno con la ripresa delle attività del Vetri Restaurant / Bistrot con la cucina dello Chef John Mark Nanit e del Pastry Chef Selam Allaraj coordinati da Dario Campa.

Punta Conterie

Fondamenta Giustinian, 1

30141 Murano, Venezia

+39 041 5275174

info@puntaconterie.com  –  www.puntaconterie.com

INFO

Proprietà: Punta del Museo Immobiliare

Curatela: Alessandro Vecchiato

Progetto grafico: Designwork

Progetto web: Designwork

Ufficio stampa: AtemporaryStudio

Orari di apertura

InGalleria Art Gallery

martedì – domenica: dalle 10.00 alle 18.00

InGalleria Shop

martedì – domenica: dalle 10.00 alle 18.00

Ph. Maris Croatto

Punta Conterie logo

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial