A “Nuevo orden” di Michel Franco il Leone d’Argento Gran Premio della Giuria nella Selezione Ufficiale

Cinema

Dopo aver entusiasmato il pubblico e gli addetti ai lavori del Festival e aver ottenuto il Leoncino d’Oro di Agis Scuola, Nuevo Orden si aggiudica uno dei più importanti premi ufficiali della 77. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria per la selezione ufficiale assegnato al regista e sceneggiatore del film Michel Franco, pluripremiato cineasta di Después de Lucía, Chronic e Las hijas de Abril e vincitore del Leone D’Oro nel 2015 in veste di produttore di Desde allá di Lorenzo Vigas.

L’Italia – con la distribuzione di I Wonder Pictures – è il primo territorio ad averne acquisito i diritti per portarlo prossimamente nei cinema.

Commenta Andrea Romeo, Founder e General Manager di I Wonder Pictures che lo distribuirà prossimamente in sala: “I Wonder Pictures ama da sempre gli autori capaci di prendersi dei rischi e raccontare la nostra contemporaneità facendo cinema. Crediamo che Nuevo Orden, oltre che magistrale cinematograficamente, sia un film utile e urgente e saremo felici di portarlo in sala e far conoscere per la prima volta questo regista al pubblico italiano.”

SINOSSI

Uno sfarzoso matrimonio dell’alta società viene mandato a monte da una rivolta inaspettata, scaturita dal confitto sociale che dà il via a un violento colpo di stato. Attraverso gli occhi della solidale giovane sposa e dei domestici che lavorano per e contro la sua abbiente famiglia, Nuevo Orden descrive a rotta di collo la caduta di un sistema politico e la nascita di uno ancora più angosciante, con ripercussioni imprevedibili e dolorosissime per tutte le parti coinvolte.

I WONDER PICTURES

I Wonder Pictures distribuisce nelle sale italiane documentari firmati dai migliori autori contemporanei e alcuni dei più interessanti film di finzione del panorama internazionale. Forte della stretta collaborazione con Biografilm Festival – International Celebration of Lives e del sostegno di Unipol Gruppo Finanziario, promotore della Unipol Biografilm Collection, ha nella sua line-up film vincitori dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali – tra cui i premi Oscar® Sugar Man e CITIZENFOUR, il vincitore dell’EFA Morto Stalin se ne fa un altro, il Gran Premio della Giuria a Venezia The Look of Silence, il film candidato ai Golden Globe e pluripremiato ai Magritte Dio esiste e Vive a Bruxelles, il film pluripremiato ai César La Belle Époque, l’Orso d’Oro Ognuno ha diritto ad amare – Touch me not.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial