Distillerie Roner nuovo KIKU Apple Gin

Distillerie Roner: nuovo KIKU Apple Gin

Le distillerie Roner hanno lanciato sul mercato un prodotto molto speciale: si tratta di KIKU Apple Gin. Ottenuto dalla distillazione delle mele KIKU, una varietà che cresce ai piedi delle Dolimiti e che a maturazione completa sviluppa un cuore particolarmente dolce che richiama il miele, questo gin si affianca ai tanti distillati prodotti da Roner e in modo particolare al gin Z44.

Distillerie Roner

La sua particolarità sta nel fatto di essere unico al mondo: l’idea di distillare la mela con il metodo London Dry, che non consente l’aggiunta di aromi in quanto sapori e profumi possono essere ottenuti unicamente dalla macerazione di tutti i suoi ingredienti, è infatti stata messa a punto dopo due anni di studio e lavoro del mastro distillatore.

Distillerie Roner

Tra le botaniche utilizzate c’è una mix di erbe mediterranee ed alpine che vanno dal ginepro appena colto, alla lavanda o alla cannella. Tutte queste sono in grado di esaltare la mela ed il risultato è sorprendente: il suo gusto esotico, accompagnato dalla dolcezza, suscita infatti emozioni mai provate prima.

Distillerie Roner

Il prodotto, imbottigliato nel formato 0,5 l e completo di astuccio regalo, è in vendita anche sull’e-commerce www.roner.com/it/shop al prezzo di 41,50 euro.

Distillerie Roner

Questo slideshow richiede JavaScript.

SCHEDA PRODOTTO KIKU APPLE GIN

Tipologia: London Dry Gin | Provenienza: Alto Adige, Italia

Gradazione: 42% vol. | Contenuto: 0,5 l

Profumo: dolce, fresco, fruttato, ricco di sfumature  (si va dal profumo delicato del miele a note più decise) grazie al gusto di una mela KIKU completamente matura

Gusto: intenso, rotondo, molto morbido da bere e persistente. Le botaniche sono in armonia tra loro e sono bilanciate con il gusto della mela

Colore:  brillante, limpido, cristallino

Accostamento gastronomico:  maggiorana, anatra arrosto, noci, uva e noce moscata

Abbinamenti: questo London Dry può essere gustato puro, dato il suo forte carattere, oppure in miscelazione per un gin tonic utilizzando la “Tyrol Tonic” per un gusto 100% altoatesino.

Distillerie Roner | Via Zallinger, 44 | 39040 Termeno BZ | www.roner.com

  

Condividi