La Cosmetica Umanistica

La Cosmetica Umanistica di Giannantonio Negretti

La Cosmetica Umanistica

Un libro che racconta la nascita e la crescita di un nuovo movimento culturale.

Giannantonio Negretti, imprenditore bresciano e Presidente di NG Group Universal, conosciuto come Pioniere della Bellezza grazie alla sua vocazione visionaria per il mondo del Beauty, presenta il suo primo libro La Cosmetica Umanistica.

La Cosmetica Umanistica

La Cosmetica Umanistica è un modo di intendere, pensare, progettare e realizzare prodotti e servizi di Bellezza attorno all’Uomo inteso come unità complex. In altre parole, la sua mission è quella di prendersi cura delle caratteristiche bio-psico-socio-

spirituali dell’Uomo e del suo contesto d’appartenenza. Essa pone al centro della sua azione l’Uomo ed intende creare e sostenere un nuovo Rinascimento della Bellezza.

La Cosmetica Umanistica

In questa vision, il cosmetico è un farmaco olistico e la Bellezza una esperienza di Sé e di Sé con gli Altri, che oltrepassa i corpi, che infonde benessere in una totalità umana che è più della somma delle parti che la compongono.

La Cosmetica Umanistica

Ne è nato un movimento culturale che si è tradotto in questo libro che invoca la Bellezza autentica, dando vita ad un nuovo capitolo del fondamentale rapporto Uomo-Bellezza.

La Cosmetica Umanistica

Ispirandosi ai principi dell’Umanesimo e del Rinascimento, la Cosmetica Umanistica ha l’obiettivo di ri-porre al centro del percorso di Bellezza, l’Uomo e la sua identità con i suoi reali bisogni nel rispetto dei suoi valori etici e sociali, conservando la sua dignità e integrità individuale.

A firmare la prefazione è Diego Dalla Palma

GA, come amano chiamarlo i suoi collaboratori ed amici, al fine di realizzare la Cosmetica Umanistica parte dalle fondamenta della formazione professionale. Si rivolge all’educazione dei giovani e sogna di offrire un nuovo modello cultural-professionale attraverso il progetto Proud To Be, sostenuto dalla onlus che lui ha fondato: BEAUTY FORCE.

La Cosmetica Umanistica

Un progetto dalla mission psico-socio-pedagogica, che punta ad agire sui diversi livelli che compongono il tessuto sociale per scardinare alcuni stereotipi, accompagnando i centri di formazione professionale e i propri attori sociali verso una dimensione di autostima e di fierezza professionale.

Con Proud To Be la Bellezza diventa una scelta di successo: “credo che la scelta professionale consapevole del proprio percorso di formazione sia centrale nella costruzione dell’identità di un giovane”.

La Cosmetica Umanistica

È un libro People & Business Oriented che vuole denunciare la distanza tra la promessa di felicità propria della cosmetica e il risultato deludente che quasi sempre delude le aspettative; proponendo nuovi atteggiamenti e soluzioni concrete per tornare a sorridere a se stessi e agli altri. È un manuale che diventa lo specchio di una mentalità aziendale rivoluzionaria. È uno spunto informativo per gli operatori del settore, un esempio etico per i giovani studenti, un grande progetto umanistico per tutti, il cui segreto consiste nell’assecondare la propria essenza poiché, come conclude l’autore: “Per arrivare al vero senso della bellezza l’uomo deve riconciliarsi con la natura e ciò che lo circonda. Deve recuperare la cura di sé, generando un modo di essere e di sentire tale da collocarsi nella rete delle relazioni che esiste al di fuori del suo mondo. Si tratta di connettere il macrocosmo con il microcosmo, osservando con attenzione il proprio agire e il proprio sentire e, nel contempo, la natura e gli altri esseri umani”.

La Cosmetica Umanistica

“La cultura nutre ed educa alla Bellezza che va inseguita e scovata in ogni angolo della nostra vita”

Il cosmetico è un mediatore relazione che Protegge la Giovinezza, Rafforza l’Autostima, Smorza l’Ansia, Aumenta il Benessere Relazione e Tocca l’Anima.

La Cosmetica Umanistica

È con Giannantonio Negretti che inizia un nuovo capitolo della storia della Bellezza. E un nuovo Rinascimento.

La Cosmetica Umanistica

BIOGRAFIA DI GIANANTONIO NEGRETTI

Giannantonio Negretti è un imprenditore bresciano, filantropo e visionario per vocazione. Conosciuto come Pioniere della Bellezza grazie alla sua filosofia d’impresa che guarda oltre le tradizionali pratiche commerciali.

Giannantonio Negretti

Presidente di NG Group Universal, figlio dello storico fondatore Giancarlo Negretti, da 30 anni è al timone del gruppo, promuovendo il progresso nel mondo del Beauty e favorendo lo sviluppo scientifico affiancato alla ricerca umanistica.

La Cosmetica Umanistica

Profondo ed acuto osservatore dell’umanità, pone al centro della sua indagine l’individuo e le sue relazioni all’interno della società – distorta nei bisogni primari – orientando il focus imprenditoriale verso una presa di coscienza delle sue reali esigenze.

La Cosmetica Umanistica

Con lui nasce l’idea di un nuovo Rinascimento della Bellezza attraverso la Cosmetica Umanistica, a partire dalla riscoperta di principi etici solidi che devono permeare nell’essenza il prodotto commerciale. È nell’incontro della domanda con l’offerta che si genera la prosperità.

È il fondatore del Laboratorio Antropologico Relazionale, fiore all’occhiello del gruppo. Un’eccellenza nel panorama internazionale dei produttori cosmetici. Un’Agorà che vede al centro il dialogo come dono sociale, etico, scientifico. Medici, scienziati, accademici vi si incontrano superando la sfida dell’individualismo di settore e creando una rete di relazioni culturali d’avanguardia che nutre l’ispirazione e la direzione del Laboratorio di Ricerca e Sviluppo. Fare Network è la base della filosofia d’impresa.

Sin da giovane è coinvolto nell’attività di famiglia: segue le orme del padre da cui apprende valori come l’integrità, il senso del dovere e della responsabilità; porta una forte spinta modernista nel settore; contribuisce ad espandere il business fuori dai confini nazionali, raggiungendo i mercati in più di 130 Paesi nel mondo.

 

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