AC Milan e Epic Games portano il calcio su Fortnite

AC Milan e Epic Games (“Epic”) celebrano il calcio globale su Fortnite, insieme a 22 altri top club internazionali.

Dal 23 gennaio, i giocatori potranno scegliere tra 10 diversi nuovi outfit “Kickoff Set” per rappresentare la propria squadra del cuore all’interno del video gioco. Tutti gli outfit potranno essere adattati ad ognuna delle 23 squadre partecipanti, incluso il Milan. Inoltre –  grazie alla partnership tra Epic e il leggendario calciatore brasiliano – i giocatori potranno guadagnare due emote, inclusa la dribbling emote “Fancy Footwork” e l’iconica “Pelé’s Air Punch”.

Il 20 gennaio, i giocatori Fortnite e i calciatori di tutto il mondo possono mettersi in gioco per vincere dei premi partecipando alla Pelé Cup. Tutti i partecipanti possono inoltre visitare il Creative Hub per vivere una esperienza di calcio immersiva e coinvolgente durante tutta la settimana e unirsi ai Club internazionali nei tornei Fortnite.AC Milan e Epic Games portano il calcio su Fortnite

Per celebrare questa nuova partnership insieme ai propri tifosi, Il Milan ha ospitato il suo primo torneo Fortnite il 21 gennaio. Il torneo “Fortnite AC Milan Cup” metterà in palio gli outfit rossoneri ed è  supportato da QLASH.

Inoltre, il 23 gennaio, in occasione della partita Milan – Atalanta, 1000 sagome di cartone dei due avatar Rossoneri creati da Fortnite ed ad altri personaggi del popolarissimo video game saranno posizionati sugli spalti di San Siro.

In occasione del match, anche la Fan Board rossonera è dedicata a Fortnite: i volti dei tifosi Rossoneri appariranno infatti accanto ai personaggi Fortnite più amati di sempre e saranno cosi protagonisti insieme del terzo LED a San Siro. Per partecipare all’iniziativa: together.acmilan.com

AC Milan e Epic Games portano il calcio su FortniteCasper Stylsvig, Chief Revenue Officer AC Milan ha commentato: “Siamo entusiasti di fare squadra con Epic Games e di dare a tutti gli appassionati del Milan e di Fortnite l’opportunità di indossare la nostra leggendaria maglia rossonera. Per il Milan è molto importante avere questa esposizione globale in uno dei video giochi più popolari del mondo: questo è un ulteriore passo avanti nel percorso di modernizzazione e innovazione del nostro Club”.

Nate Nanzer, Head of Global Partnerships, Epic Games ha detto: “Il calcio è da sempre uno dei top sport che I nostri giocatori ci dicono di voler vedere e provare su Fortnite. Siamo elettrizzati di poter collaborare con il Milan per portare il “bel gioco” ai fan di Fortnite di tutto il mondo affinché possano sfidarsi in tornei competitivi, sperimentare nuovi sistemi di gioco creativi e celebrare il calcio globale”.

About Epic Games

Epic Games è un’azienda americana fondata nel 1991 da Tim Sweeney. L’azienda ha sede a Cary, in North Carolina e conta più di 50 uffici in tutto il mondo. Attualmente Epic è una delle aziende leader nell’intrattenimento interattivo e fornisce la tecnologia del motore 3D. Epic gestisce Fortnite, uno dei video giochi più popolari al mondo con oltre 350 milioni di account e 2,5 miliardi di friend connections. Epic ha anche sviluppato la tecnologia Unreal Engine su cui si basano i più importanti video giochi a livello mondiale oltre ad essere adottata in settori come cinema e televisione, architettura, motori, produzione e simulazione. Attraverso Unreal Engine, Epic Games Store, e Epic Online Services, Epic fornisce un ecosistema digitale end-to-end per sviluppatori e creatori per costruire, distribuire e gestire giochi e altri contenuti.

Condividi