“Una gita fuori porta” fa tappa alla Rigoni di Asiago

TV

Una gita fuori porta

Lo speciale di Una gita fuoriporta domenica 28 febbraio alle ore 22.00 vi aspetta in chiaro sul digitale terrestre, sul nuovo BOM Channel canale 68 del DTT – e su Sky Canale Italia – canale 821, replica della puntata di giovedì 25 febbraio.  Riprende così l’avventura di uno dei principali programmi italiani dedicati ai viaggi e non solo con uno speciale dedicato alla neve e la natura da non perdere.

Condotta da David Romano, questa puntata speciale di Una gita fuoriporta ci porterà in Veneto, alla scoperta dello splendido scenario dell’Altopiano dei Sette comuni e di uno dei suoi centri più vivaci, Asiago.

Un po’ inedito come set tv ma di assoluto fascino, il cuore più selvaggio dell’Altopiano, sulla cima del monte Ekar, sarà la prima meta del viaggio, dove si potrà vivere appieno l’atmosfera magica degli splendidi paesaggi innevati che solo questi luoghi sanno offrire.

Una gita fuori porta

Ci sarà una suggestiva ciaspolata ed un imperdibile giro in motoslitta, si conosceranno esperti del luogo come Nicola Lobbia e Paolo Fracaro, si parlerà della Grande Guerra che ha visto protagonista l’Altopiano e infine un incontro unico con gli animali che abitano questi boschi.

Una gita fuori porta

Nel programma non mancherà un goloso appuntamento in un suggestivo rifugio di montagna con Mirco Presti che presenterà il Panfrutto, una specialità della sua pasticceria.

Una gita fuori porta

In città poi scopriremo i segreti della produzione di una delle eccellenze del territorio, il formaggio Asiago DOP con David Romano che incontrerà Fiorenzo Rigoni e assaporeremo i prodotti bio della Rigoni di Asiago (www.rigonidiasiago.it ), approfondiremo la sua storia con Andrea Rigoni, non mancherà un imperdibile momento social con la food blogger Elisabetta Pennacchioni che preparerà uno squisito dolce con Nocciolata Rigoni di Asiago.

In centro città ci sarà Tommaso Mosele di Visit Asiago.

Il viaggio tra i sapori e i profumi asiaghesi continuerà con lo chef Alessio Longhini del ristorante stellato Stube Gourmet che parlerà di prodotti del territorio e presenterà le sue innovative creazioni culinarie nella calda atmosfera di una vera stube di montagna.

Prima di concludere la gita fuoriporta si visiterà l’incantevole circondario del Metlar Golf Club, che d’inverno, ospita una delle piste per lo sci di fondo più suggestive d’Europa.

Il finale di questo episodio speciale ci riserverà un’affasciante passeggiata fra le stelle con una emozionante tappa all’Osservatorio Astronomico dell’Università di Padova con Paolo Ochner.

Lo speciale di Una gita fuoriporta in replica domenica 28 febbraio alle ore 22.00 vi aspetta in chiaro sul digitale terrestre sul nuovo canale 68 BOM Channel e su Sky Canale Italia – canale 821.

Car partner dell’episodio: Auto Vega con la nuova Volkswagen Tiguan.

Ouftit e accessori David Romano: Lardini, Corso Portici, Concordia Jewels.

Prodotto da Euro Video produzione@eurovideotv.it

Per scrivere alla redazione di Una gita fuoriporta: redazione@unagitafuoriporta.it

Nella foto: a sinistra Andrea Rigoni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial