Notti azzurre di cinema all’Arena Milano Est

Notti azzurre (di cinema) all’Arena Milano Est

Notti azzurre di cinema all’Arena Milano Est

Notti azzurre di cinema

Il maxischermo di Arena Milano Est 2021 si è colorato di azzurro, in queste notti magiche che hanno portato la Nazionale al trionfo europeo. L’Italia è campione d’Europa e sono moltissimi i tifosi che hanno scelto lo spazio esterno del Teatro Martinitt, facendo il tutto esaurito, per assistere partita dopo partita alla realizzazione di un sogno, davanti a uno degli schermi più grandi di Milano.

Adrenalina, brivido, commozione e orgoglio, tutto italiano, sono passati da qui e renderanno indimenticabili le notti trascorse all’Arena. Ma l’estate al Martinitt è solo all’inizio, e gli eventi in cartellone continueranno a emozionare e far sognare il pubblico lombardo nel suo palcoscenico all’aperto. La programmazione dei film, sospesa solo in occasione delle partite, con un calendario fitto di proiezioni, iniziative coinvolgenti e incontri, prosegue senza interruzioni fino a settembre! Cinema is coming home.

Notti azzurre di cinema

Programma 12 luglio – 1 agosto 2021

Notte d’autore (lunedì) – Tre appuntamenti con la commedia, da quella “di naso” di I profumi di Madame Walberg di Grégory Magne (12 luglio), sulla mescolanza di due solitudini ed “essenze”, a quella più drammatica di Estate ’85 di François Ozon (19 luglio), un inno all’adolescenza nostalgico e molto toccante, alla più romantica di Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani di Max Barbakow con un “innesto” surreale/fantastico (26 luglio).

Notti azzurre di cinema

Notte italiana (mercoledì) – Tre eventi di cinema italiano da non mancare. Si parte dalla commedia drammatica Cosa sarà di Francesco Bruni (14 luglio), che ha per protagonista Bruno Salvati/Kim Rossi Stuart, un regista di “​commedie che non fanno ridere”. Si prosegue con Miss Marx di Susanna Nicchiarelli (21 luglio) sulla vita della figlia più piccola di Karl Marx, tra le prime femministe della storia. E a chiudere le notti italiane di luglio, il film evento Regina di Alessandro Grande (28 luglio), alla presenza dell’attore protagonista Francesco Montanari. È la storia di una adolescente di 15 anni che cerca di esaudire il suo sogno di diventare una cantante grazie all’aiuto del padre.

Notti azzurre di cinema

Notte da Oscar (venerdì) – Non potevano mancare The Father – Nulla è come sembra (16 luglio), miglior sceneggiatura non originale e miglior attore protagonista Anthony Hopkins, il pluripremiato Nomadland (23 luglio) e Una donna promettente (30 luglio), miglior sceneggiatura originale.

Notti azzurre di cinema

Notte da Star (sabato) – Il primo appuntamento è con la commedia francese Imprevisti Digitali (17 luglio), sulla comunicazione digitale e i possibili danni di internet. Si prosegue con Il favoloso mondo di Amélie (24 luglio), nella versione restaurata che celebra i vent’anni del suo debutto al cinema. Chiude la programmazione di luglio il film corale Comedians di Gabriele Salvatores (31 luglio), con la sua intensa riflessione sul ruolo della stand-up comedy.

Notte Doc (domenica)Tre notti di grande cinema. Il ritratto inedito di Lucio Dalla nel documentario Per Lucio di Pietro Marcello (18 luglio). La musica e quattro decenni di discoteca italiana, dall’apertura del Piper alla decadenza, con le testimonianze di chi c’era, protagonisti di Disco Ruin – 40 anni di club culture italiana (25 luglio), alla presenza della regista Lisa Bosi. Chiude la triade, il potente Collective (1 agosto), sullo scandalo sanitario romeno, candidato agli Oscar come miglior film internazionale.

Da sapere

Gli spettacoli iniziano alle 21.30.

Costi biglietto: intero 7 euro, ridotto 5 euro, card 40 euro per dieci ingressi

*PER LUCIO e *DISCO RUIN 10 euro intero, 8 euro ridotto

Acquisto online biglietti (www.arenamilanoest.it e www.vivaticket.com) o al telefono con carta di credito.

All’ingresso dell’Arena si alterneranno postazioni di street food.

Tutte le attività saranno svolte nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza previste dai disciplinari anti-Covid.

Il programma potrebbe subire variazioni indipendentemente dalla volontà della direzione.

In caso di pioggia, gli eventi possono essere spostati all’interno del Teatro Martinitt (220 posti).

Info: ARENA MILANO EST – tel. 02/36580010, info@teatromartinitt.it e www.arenamilanoest.it

Teatro/Cinema Martinitt

Via Pitteri 58, Milano.

Tel 02.36580010 – info@teatromartinitt.it, www.teatromartinitt.it, www.arenamilanoest.it

 

Condividi