Al via Hardware Forum Italy 2021, la fiera della ferramenta

Fiere

Hardware Forum Italy

A Milano dal 22 al 23 settembre torna in presenza la fiera della ferramenta organizzata da Koelnmesse per la crescita della filiera tradizionale e professionale ferramenta e bricolage

Hardware Forum Italy è pronta ad inaugurare il 22 settembre l’edizione 2021, confermando la collaborazione sinergica con Bricoday e ad offrire al visitatore una piattaforma unica nel panorama dell’intero comparto ferramenta e bricolage. Crescono le collaborazioni con le associazioni più prestigiose del comparto: Assofermet Ferramenta innanzitutto e, per la prima volta, Assosistema Safety, Assodimi/Assonolo e Confcommercio Giovani con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il ruolo di unica piattaforma per la distribuzione della ferramenta in Italia, per incontrare il mercato, consolidare alleanze commerciali e rilanciare iniziative a sostegno della filiera. La prossima edizione sarà speciale e segnerà il ritorno alla normalità per l’intero comparto che, dopo due anni, tornerà ad incontrarsi nel padiglione 3 di Fieramilanocity in piena sicurezza, grazie ai protocolli aggiornati e all’obbligo di Green pass per l’accesso alla manifestazione.

Hardware Forum Italy

E‘ previsto un ricco programma di convegni ed attività collaterali. Il 22 settembre, primo giorno di manifestazione, torna l’evento dedicato al colore, ColorDay con un argomento di grande attualità: lo showroom, spazio ideale per dare identità al punto vendita e portare più redditività all’attività commerciale. E debutta quest’anno Safety Day, la novità di questa edizione, dedicato al comparto antinfortunistica e workwear per il dettaglio ferramenta tradizionale e professionale, organizzato con il patrocinio e la collaborazione della sezione Safety di Assosistema Confindustria.

Hardware Forum Italy

Il 23 settembre, secondo giorno, è in programma il Convegno principale Hardware Forum Assofermet, dalle ore 10 nella sala convegni nel padiglione 3. Dal titolo emblematico, RI-GENERAZIONE FERRAMENTA. Il canale tradizionale tra resilienza e sviluppo, il programma affronterà la nuova normalità del canale tradizionale negli scenari economici e sociali post-Covid, condizionati da aumenti delle materie prime e carenza nella disponibilità di prodotti in diversi settori. Si parlerà di rigenerazione urbana al servizio del commercio di prossimità e del rinnovamento digitale attivato dalle nuove generazioni. Centrale sarà l’analisi del Nuovo Consumatore in un’economia che si sta spostando dall’Atlantico al Pacifico, con una riflessione inedita di Massimiliano Valerii, direttore generale del CENSIS, noto istituto di ricerca socioeconomica. Il Convegno si concluderà con i premi al valore della filiera: l’Oscar del negozio Ferramenta, il Premio Grossista e il premio Produttori in collaborazione con Assofermet e Cerved Group e il Premio Prodotto ferramenta dell’anno. Infine, anche in questa edizione, Hardware Forum offrirà un servizio esclusivo per le aziende espositrici presenti in un articolato matchmaking di 300 incontri programmati con i principali distributori del mercato nella distribuzione tradizionale, professionale ed online per ampliare, rafforzare o sviluppare il proprio mercato.Al via Hardware Forum Italy 2021, la fiera della ferramenta

Hardware Forum Italy

22 e 23 settembre 2021

Padiglione 3

Fieramilanocity

HARDWARE FORUM è organizzata da Koelnmesse – ente fieristico leader in 25 settori commerciali, con oltre 80 fiere e 2.000 conferenze organizzate in tutto il mondo. Grazie alla sua pluriennale esperienza nell’organizzazione di fiere ed eventi, offre soluzioni professionali e innovative per tutte le necessità delle aziende. Hardware Forum Italy è parte della Global Competence in Hardware insieme a EISENWARENMESSE – Cologne, China International Hardware Show – Shanghai, Asia Pacific Sourcing – Cologne.

Hardware Forum Italy

Disponibile anche su Instagram, Linkedin, Facebook, Youtube e naturalmente sul sito dedicato: www.hardwareforum.org

Hardware Forum Italy

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial