5 febbraio: FoodSaver in prima linea nella lotta contro lo spreco alimentare

Foodsaver VS3190X, la sigillatrice per la conservazione sottovuoto

5 febbraio: FoodSaver in prima linea nella lotta contro lo spreco alimentare

FoodSaver

Il 5 febbraio è la Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare, che dal 2014 viene festeggiata per sensibilizzare la popolazione sul tema.  FoodSaver, leader nel settore delle macchine per la sigillatura sottovuoto, rappresenta un piccolo aiuto domestico per non buttare più via il cibo.

FoodSaver infatti prolunga la freschezza del cibo fino a 5 volte più a lungo rispetto ai metodi di conservazione tradizionali, sia che esso venga conservato in dispensa, in frigorifero o in freezer.

Il sistema si compone di numerosi accessori e macchine per il sottovuoto, tra cui la sigillatrice FoodSaver VS3190X, che offre 2 funzioni in 1, perché conserva il cibo sia a breve termine, per farlo durare in frigorifero o nella dispensa fino a 2 volte più a lungo, sia a lungo termine, per mantenere la freschezza, il sapore e le sostanze nutritive fino a 5 volte più a lungo.

FoodSaver

Foodsaver VS3190X, la sigillatrice per la conservazione sottovuotoQuesta nuova sigillatrice è semplicissima da utilizzare, perché basta premere un tasto e fa tutto da sola: in pochi istanti la macchina aspira e sigilla i sacchetti automaticamente.

La funzione alimenti “umidi/secchi” è particolarmente utile per regolare la sigillatura in base all’umidità contenuta negli alimenti, mentre la funzione marinatura permette di ottenere risultati eccellenti e cibi gustosi e succosi con un ciclo di soli 10 minuti invece che di molte ore.

È inoltre dotata di vassoio raccogli gocce lavabile in lavastoviglie e di vano portarotolo e taglierina integrata, per avere tutto a portata di mano, è utilizzabile con i sacchetti pretagliati e, grazie alla funzione “solo sigillatura”, si possono adoperare anche i comodi rotoli da cui ricavare sacchetti della lunghezza desiderata.

La sigillatrice può essere utilizzata con tutti i sacchetti termo-sigillabili e, grazie al tubo adattatore, è compatibile con tutti i sacchetti con zip (riutilizzabili più volte, BPA Free, adatti al microonde e lavabili in lavastoviglie), con i contenitori SalvaFreschezza FoodSaver (realizzati in Eastman Tritan, adatti al forno a microonde, al freezer e lavabili in lavastoviglie e disponibili in 5 formati, sono impilabili e a prova di perdite, infrangibili, resistenti ai graffi, agli odori e alle macchie) e con i tappi per il sottovuoto FoodSaver.

Foodsaver VS3190X, la sigillatrice per la conservazione sottovuotoGrazie a FoodSaver VS3190X, poi, è possibile ridurre gli sprechi di cibo e sfruttare al massimo gli avanzi, risparmiando tempo e denaro!

Si possono infatti preparare i pasti in anticipo e mantenerli freschi con il sottovuoto, sarà sufficiente poi riscaldarli e consumarli quando si vuole. Questa macchina è molto pratica anche per mettere sottovuoto il pranzo da portare in ufficio, riducendo così il rischio che non si conservi adeguatamente nel corso della giornata.

La confezione include:

  • 2 sacchetti da 0,94 lt
  • 2 sacchetti da 3,78 lt
  • 2 sacchetti con zip da 0,95 lt
  • 2 sacchetti con zip da 3,78 lt
  • 1 rotolo da 28 cm x 3 metri
  • 1 tubo per il collegamento con gli accessori, compreso di adattatore per contenitori Salva Freschezza e sacchetti con zip

Prezzo di riferimento di FoodSaver VS3190X : 179,90 euro. 

Condividi